Optima Italia S.p.A., multiutility italiana attiva nel mercato dell’energia e delle telecomunicazioni, annuncia la collaborazione con il Roxy Bar di Red Ronnie, uno dei più autorevoli giornalisti musicali italiani, per il lancio di Optima Red Alert.
Si tratta del primo esperimento di programma televisivo attraverso “social TV” Live su Facebook, che ha l’obiettivo di supportare i giovani artisti del Paese e dare loro l’opportunità di proporsi sulla scena musicale in modo facile e immediato.
Optima Red Alert è una “piazza virtuale”, che ogni mercoledì dalle ore 21.00 – a partire dall’8 giugno – sarà popolata sia da appassionati di musica, sia da autori, musicisti, discografici e giornalisti del settore. In programma la partecipazione di diversi ospiti eccezionali, che si collegheranno con Red Ronnie dal divano di casa, in puro stile “talk-show dell’era digitale”.
I canali per accedere allo show sono la pagina Facebook di OM-OptiMagazine (https://www.facebook.com/OptiMagazine/?fref=ts) e la pagina Facebook di Red Ronnie (https://www.facebook.com/Red-Ronnie-37645125946/?fref=ts).
Sotto la regia di Red Ronni e con la partecipazione dei Simons, giovane band “millennial”, gli artisti italiani o le band indipendenti potranno postare liberamente i link con i propri pezzi inediti, per ottenere visibilità e avere un confronto qualificato sul loro lavoro. Red Ronnie sarà una sorta di “DJ social digitale”: scorrerà ogni settimana la lista dei brani, aprirà un confronto con il pubblico invitando gli utenti a commentare in modalità “live”.
“Optima Red Alert non è un talent, non verrà decretato nessun vincitore”, ha dichiarato Antonio Pirpan, responsabile brand e comunicazione di Optima Italia. “Si tratta di un vero e proprio programma TV su web che darà a tutti la possibilità di esibirsi in modo democratico attraverso un palco virtuale, che abbiamo deciso di mettere a disposizione per chiunque abbia da dire qualcosa di valido in ambito musicale. Il valore aggiunto del nostro progetto è la possibilità di esibirsi davanti a un grande pubblico interattivo, fatto di semplici appassionati, ma anche di addetti ai lavori e artisti affermati. Il tutto con la garanzia e la supervisione di Red Ronnie, che ha fatto la storia del giornalismo e della tv ‘musicale’ in Italia. Il nostro obiettivo è dare supporto ai giovani talenti, permettere loro di esprimersi e di farsi conoscere. Per alcuni, infatti, l’esperienza potrebbe concretizzarsi in un vinile o in altri interessanti progetti off-line che nasceranno dalla sinergia tra Optima Italia ed altri brand che saranno coinvolti”.
Per info e modalità di partecipazione è online la pagina:optimaredalert.it
Nessun Commento