Pozzuoli Jazz festival: incanto al castello di Baia con il concerto di Michel Portal e Bojan Z


Serata di grande atmosfera ieri al Castello di Baia con il duo Michele PORTAL e BOJAN Z. Un straordinario connubio tra Francia e Serbia che ha incantato il numeroso pubblico di fronte all’esibizione dell’ l’artista francese Michel Portal al sax e clarinetto in combinazione con l’originale esecuzione al piano di Bojan Z. Il primo considerato uno gli architetti del moderno jazz europeo, vanta un repertorio dalla musica classica al puro Jazz, Bojan Z dalla sua Belgrado emerge nel 1989 come miglior giovane musicista jazz della Jugoslavia per essere consacrato nel 2005 come miglior musicista di jazz europeo. E dunque le sonorità gitane di quest’ultimo si sono mescolate alle note classiche di Portal per uno straordinario concerto di avanguardia e tradizione che ha letteralmente stregato la platea.

E’ solo l’inizio del Pozzuoli Jazz Festival ai primi appuntamenti di una rassegna che prosegue il 26 giugno, al Tempio di Nettuno, terme imperiali di età adrianea, con il MICHELA SABIA 5ET “With Billie on my mind” . La voce della brava cantante lucana Michela Sabia è accompagnata da Bruno Montrone al piano, Tommaso Scannapieco al contrabbasso, Pasquale Fiore alla batteria e Sandro Deidda, sax tenore. Il concerto è introdotto dal trio di LORENZO VITOLO, giovanissimo e talentuoso pianista napoletano accompagnato da Gabriele Pagliano al contrabbasso e Lucio Miele alla batteria.

Tutti gli appuntamenti saranno preceduti dal format dell’ArcheoJazz novità di quest’anno, ovvero un momento di DJ set jazz, accompagnato da aperitivo con degustazione di food and wine associati al territorio.

 

Ma il Festival prosegue anche per il mese di luglio e agosto con concerti nei più suggestivi luoghi archeologici e culturali dei campi flegrei, anche tanti appuntamenti nei club della città.

La Rassegna  è organizzata dall’Associazione Jazz & Conversation, impegnata da anni a testimoniare il proprio ruolo nella cultura dei Campi Flegrei, attraverso un percorso in cui la musica incontra il territorio, la suggestione dei suoi paesaggi, la sua storia e le sue contraddizioni. La manifestazione è organizzata in collaborazione con l’Azienda autonoma di Cura Soggiorno e Turismo di Pozzuoli e si avvale del patrocinio morale del Comune di Pozzuoli, del Comune di Bacoli , del Comune di Monte di Procida e  del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, nonché del contributo dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli. 

Biglietti in vendita on line sul sito ETES www.etes.it e circuiti collegati, oppure prenotabili con mail a [email protected] o a [email protected]  o chiamando al 347 331 2416 con (pagamento e ritiro la sera dell’evento)

Per gli appuntamenti completi e i dettagli degli eventi www.pozzuolijazzfestival.it e la pagina Facebook ufficiale del Festival.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti − quindici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Anniversario di Giacomo Leopardi alla Villa delle Ginestre
Successiva In arrivo la Festa dei Musei

Articoli Suggeriti

Emilia Clarke dal Trono di Spade al melò romantico “Io prima di te”

Federico II, Gaetano Manfredi il nuovo Presidente della CRUI

MANN: l’istallazione di Francesco Candeloro “Nella Luce nel Tempo”

MUSEO MADRE GIORNATA INAUGURALE “POMPEI@MADRE”

“Divini Quartieri Spagnoli”, fotografi e scrittori interpretano la Commedia dantesca nel centro di Napoli

Cabaret Chantant ritorna al Fauno Notte Club di Sorrento