FS ITALIANE: OFFERTA 2X1 PER I CLIENTI TRENITALIA CHE VISITERANNO IL MUSEO NAZIONALE ARCHEOLOGICO DI NAPOLI


Offerta 2×1 e agevolazioni riservate ai clienti Trenitalia che raggiungeranno Napoli con le Frecce per visitare il Museo Archeologico Nazionale.

La promozione è valida per tutti i possessori di biglietto Frecciarossa, Frecciargento o Frecciabianca con destinazione Napoli o per chi è in possesso della CartaFreccia. Sarà possibile usufruire dell’offerta una sola volta e la data di emissione del biglietto dovrà essere antecedente al massimo di 5 giorni dalla data prescelta per visitare il museo.

Inoltre, i clienti Trenitalia beneficiano di sconti sugli acquisti dei bookshop del museo.

Con questa collaborazione FS Italiane conferma il proprio impegno a favore della cultura, al fianco di grandi Enti di fama internazionale.

E’ una vocazione quasi naturale per un’azienda radicata da oltre un secolo nel tessuto civile ed economico del Paese che fa viaggiare 8mila treni al giorno, 600 milioni di passeggeri e 50 milioni di tonnellate di merci l’anno, su una rete di oltre 16mila chilometri, di cui 1.000 ad alta velocità.

Il Museo Archeologico Nazionale e Ferrovie dello Stato, legandosi insieme, raccontano ancora più saldamente i ‘primati’ storici della Campania, terra in cui, non a caso, fu realizzata la prima tratta ferroviaria in Italia. Il primato dell’Archeologico di Napoli è quello di essere un museo di una capitale di un regno, quello delle due Sicilie, in cui i Borbone fecero confluire le straordinarie scoperte di Pompei ed Ercolano, le collezioni Farnese, egizia, i tesori che venivano scoperti nel sud Italia relativi all’antica Magna Grecia. In 20.000 mq espositivi, nel fasto del Palazzo degli Studi, opere straordinarie come il Toro o l’Ercole Farnese, la Venere callipigia, il celebre mosaico di Alessandro, gli ori, le suppellettili e le pitture pompeiane attendono i visitatori colti per ammaliarli, come già accadde due secoli fa a quelli del Grand Tour.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente LUVO BARATTOLI ARZANO, GIACOBELLI FISSA GLI OBIETTIVI
Successiva "SHE’S A RAINBOW" : TRADIZIONE E INNOVAZIONE NEL GIOIELLO BY DORI CSENGERI

Articoli Suggeriti

TEATRO SAN CARLO: grande attesa per Regione Lirica

Esperto della filiera agroalimentare, arriva il corso di alta formazione

Brusciano, il sindaco partecipa a festa di fine anno delle classi quinte dell’istituto Dante Alighieri

GRAN GALA’ DEL VOLLEY, CAMPIONI AL CASTEL DELL’OVO

Caso Aldrovandi, durissima replica del Coisp a Manconi

DREAM TEAM, GIFFONI HUB CERCA GIOVANI TALENTI DELL’INNOVAZIONE