LA GUARDIA DI FINANZA AL GIFFONI EXPERIENCE 2016: INSIEME PER L’”EDUCAZIONE ALLA LEGALITÀ ECONOMICA”


Il Comando Generale della Guardia di Finanza sarà presente al “Giffoni Experience 2016” con uno stand permanente, presso il quale avvicinarsi al tema della “Legalità Economica”, conoscere la Guardia di Finanza e le attività di servizio svolte quotidianamente in terra, mare e cielo.

L’iniziativa costituisce una novità dell’edizione 2016, grazie alla proficua sinergia con l’organizzazione del “Giffoni Experience”.

L’intento è di far maturare la consapevolezza del valore della legalità economica, con particolare riferimento all’attività a contrasto dello sperpero di denaro pubblico,  del finanziamento al crimine, dell’evasione fiscale, della contraffazione, delle violazioni dei diritti d’autore, degli illeciti in materia di sostanze stupefacenti ed, in generale, di ogni forma di criminalità economico-finanziaria.

Lo stand, aperto a tutti, è stato appositamente allestito per soddisfare le curiosità dei giovani e sarà arricchito da gadget, materiali illustrativi e dalla presenza di atleti del gruppo sportivo “Fiamme Gialle”.

L’attività si inserisce nel Progetto “Educazione alla Legalità Economica”  che la Guardia di Finanza promuove annualmente presso le scuole di tutta Italia, coinvolgendo migliaia di studenti.

Per saperne di più’:

Stand della “Guardia di Finanza”, cittadella del cinema, viale Aldo Moro, Giffoni Valle Piana (SA), 15 – 24 luglio 2016, ore 10,00 – 22,00.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente All'ippodromo di Agnano, arte, musica, food e galoppo sotto le stelle
Successiva In crociera con Horca Myseria alle Isole Ioniche

Articoli Suggeriti

Sence Copenhagen The Living Dreams Collection: per un’estate che brilla di luce del grande nord

CAMPANIA SOUND EXPERIENCE 2016 AL GIFFONI FILM FESTIVAL

Ciesse Cucine: la promozione è Gold

“Luciano De Crescenzo Fotografo”, prorogata la mostra

APERICAKE IN GALLERIA 66

Pallavolo: McDonald’s, tutti in campo