Di Vicino, nuovo preparatore fisico della Luvo Barattoli Arzano


Nel progetto di tutela e valorizzazione delle nuove leve della pallavolo campana messo su dalla Luvo Barattoli Arzano non poteva mancare una importante sezione dedicata alla preparazione fisica delle atlete. A presentare l’importante ed innovativo progetto ci pensa Antonio Di Vicino che nella prossima stagione lavorerà fianco a fianco con gli allenatori arzanesi.

Nel corso della mia carriera –spiega- ho incontrato pallavolisti avanti negli anni. Anche over 30 che hanno giocato per anni senza conoscere esattamente i movimenti da far fare al braccio per colpire correttamente la palla durante una partita di volley. Insomma in questa regione in fatto di preparazione fisica si è davvero indietro ed è arrivato il momento per una società ambiziosa come l’Arzano di farsi capofila anche in questo settore davvero importante.”

Antonio Di Vicino, preparatore fisico, un passato fra Salerno, Napoli Volley e Pianura prima dell’arrivo ad Arzano, vanta una lunga esperienza nello sport sottorete: “Lavorerò fianco a fianco di Paolo Collavini per dare una mano alla prima squadra che disputerà il campionato di serie B1 femminile e mi concentrerò anche con l’Under 18 di Antonio Piscopo. Insomma sono pronto a sposare l’ambizioso progetto dell’Arzano e a dare una mano per fare maturare nel miglior modo possibile le atlete della rosa”.

Il discorso del preparatore si allarga: “Purtroppo, a dispetto del gran numero di atleti e atlete tesserate, la Campania non ha società attente al discorso della preparazione. Se consideriamo che gli anni migliori per raggiungere il top sono proprio quelli fra i 13 e i 20 anni, occorre essere attenti in questa fase per consentire ad un’atleta di arrivare a maturare ed esprimere il massimo della propria potenzialità”.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 + 11 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente EMAN AL MAGNA GRAECIA FILM FESTIVAL
Successiva PALLAVOLO: Luvo Barattoli Arzano, Raffaele Simonte nello staff tecnico

Articoli Suggeriti

Il Museo Arte Contemporanea Acri aderisce ai KID PASS DAYS

Al via il Napoli Pizza Village

Coisp, il Commissariato di San Giorgio a Cremano rischia di scomparire???

Vini, a maggio porte aperte a brindisi e degustazioni

Città della Scienza dedica una serata alle donne

Al Madre la prima campana dello spettacolo “Il Nullafacente”