Ritmi Jazz Brasiliani a Monte di Procida per la rassegna Pozzuoli Jazz festival


Suadenti sonorità brasiliane a chiudere la rassegna del Pozzuoli Jazz festival sabato 13 agosto con due grandi chitarristi Marcio Rangel e Nonato Luiz direttamente dal Brasile, che si esibiranno nel concerto Violoes Do Brazil nello scenario della bella Villa Matarese, dimora gentilizia di inizio Novecento a Monte di Procida.  

Marcio Rangel e Nonato Luiz, chitarristi e compositori, in tournée nel nostro paese per pochi giorni ad agosto, raccontano attraverso la musica di un BRASILE in continua evoluzione, dal Folk Classico al Jazz Ritmico. Il concerto ad ingresso gratuito, inedito per l’Italia e patrocinato dell’Ambasciata del Brasile per la sua rilevanza culturale, chiude la rassegna del Pozzuoli Jazz Festival che quest’anno ha accompagnato tutta l’estate flegrea a partire dal mese di giugno estendendosi in tante località del territorio flegreo, da Pozzuoli a Baia fino a Monte di Procida.

Marcio Rangel già noto per le sue innumerevoli esibizioni come solista nei maggiori festival nazionali ed internazionali. Eccletico, con una sonorità inconfondibile dovuto alla sua tecnica “mancina “lo candida a raccogliere la pesante eredità di leggendari chitarristi brasiliani.
Ha diviso il palco con i migliori chitarristi come John Renbourn, Bireli Lagrene,Tuck e Patty e altri.

Nonato Luiz curriculum prestigioso, le sue collaborazioni con Chico Buarque, Paco De Lucia, Egberto Gismonti e tanti altri, lo annoverano tra i più grandi chitarristi brasiliani. Detentore di tanti premi, tra i quali “Premio Sharp” come compositore, con lo scrittore Fausto Nilo. I suoi libri di composizioni sono editi in Europa e Stati Uniti. Annualmente è presente al Museo Mozart di Salisburgo come Ambasciatore della musica brasiliana.

La rassegna è organizzata dall’Associazione Jazz & Conversation, impegnata da anni a testimoniare il proprio ruolo nella cultura dei Campi Flegrei, attraverso un percorso in cui la musica incontra il territorio, la suggestione dei suoi paesaggi, la sua storia e le sue contraddizioni. La manifestazione è organizzata in collaborazione con l’Azienda autonoma di Cura Soggiorno e Turismo di Pozzuoli  e si avvale del patrocinio morale del Comune di Pozzuoli,  del Comune di Bacoli, del Comune di Monte di Procida e del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, nonché del contributo dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli.

Per i dettagli dell’evento www.pozzuolijazzfestival.it e la pagina Facebook ufficiale  del Festival.

Per Info: 388 6291024 – 347 1594511 – 081 8760364

Per i dettagli dell’evento www.pozzuolijazzfestival.it e la pagina Facebook ufficiale  del Festival.

Per Info: 388 6291024 – 347 1594511 – 081 8760364

Marcio Rangel e Nonato Luiz

 

Ritmi Jazz Brasiliani a Monte di Procida

 

13 agosto – ore 21

Villa Matarese – Monte di Procida

 

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sette − quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente PALAZZO DUCALE A VENEZIA: COMPLETATO IL RESTAURO DI UNO DEI PORTALI SOMMITALI DELLA SCALA D’ORO
Successiva La via delle Bontà: in piazza la cipolla alifana, la canapa e le eccellenze del territorio campano

Articoli Suggeriti

TRENITALIA, VIAGGIARE IN EUROPA E IN ITALIA CON INTERRAIL

Le Giornate dell’Associazionismo a San Giorgio a Cremano

L’Esercito di Terracotta cinese incanta Napoli

Il Fringe Festival di Roma ospita Condannato a morte

Agnano riparte a porte chiuse. Molti i gp estivi trotto e galoppo

Cibi e pietanze nel mondo antico: un viaggio tra quotidiano, rituali ed etnografia