Al primo piano la straordinaria esposizione I pittori della luce. Dal Divisionismo al Futurismo, frutto di una coproduzione internazionale tra Mart e Fundación MAPFRE, narra le origini e lo sviluppo del Divisionismo, che ha svolto un ruolo fondamentale nel rinnovamento artistico italiano tra fine ‘800 e inizio ‘900, trovando il suo ideale seguito nell’ avanguardia futurista. La mostra è visitabile fino al 9 ottobre.
Guarda il teaser della mostra
Guarda il teaser della mostra
Le due mostre temporanee dialogano con le Collezioni museali, un viaggio eccezionale attraverso 150 anni di storia dell’arte suddiviso in due sezioni cronologiche: L’invenzione del moderno e L’irruzione del contemporaneo.
Negli spazi non convenzionali del mezzanino è in corso il focus dedicato all’ architettura contemporanea Disegnare la villeggiatura, a cura dell’Archivio del ‘900.
Ogni domenica, ore 15, visita guidata fissa senza obbligo di prenotazione alla mostra I Pittori della luce. Dal Divisionismo al Futurismo.
Sono inoltre a disposizione dei visitatori le audio guide della mostra I pittori della luce e la nuova guida digitale del Mart su Telegram martmuseumbot
Le altre sedi
Alla Casa d’Arte Futurista Depero, a soli dieci minuti a piedi dal Mart, è visitabile la mostra La città utopica, realizzata in occasione del cinquecentesimo anniversario della pubblicazione di Utopia di Tommaso Moro. A cura di Nicoletta Boschiero.
A Trento nella sua terza sede, la Galleria Civica, il Mart presenta Wyatt Kahn. Variazioni sull’oggetto, la prima personale europea in un’istituzione pubblica dell’artista emergente Wyatt Kahn.
Apertura festiva | Lunedì 15 agosto 2016
Mart Rovereto, orario 10-18
Casa d’Arte Futurista Depero, orario 10-18
Galleria Civica Trento, orario 10-13/14-18
Per ulteriori info su orari e biglietti www.mart.tn.it /info
Nessun Commento