B&B Vignavoria, un’oasi nel verde di Cicerale


Posizionato nel cuore del Cilento, e più precisamente nella città di Cicerale, nota per i suoi ceci, il “B&B Vignavoria” è la struttura ideale dove trascorrere una vacanza in pieno relax tra il verde della natura e l’aria salubre dei monti. L’arredamento in arte povera delle camere, della cucina e della sala da pranzo accoglie i clienti in un’atmosfera rustica, tipica delle case di montagna.

Le camere da letto sono quattro e dotate di tutti comfort: dal bagno con doccia e acqua calda, al riscaldamento e a richiesta TV con impianto satellitare.

Ma come nasce Vignavoria? A raccontarlo è lo stesso padrone di casa il signor Giorgio Voria.

“L’idea mi è venuta perché in passato ho lavorato negli hotels e quindi avevo acquisito esperienza nel campo. Dopo la morte di mia madre, mio padre ha soggiornato un po a casa mia, un po’ da mia sorella, lasciando vuota questa casa. Rimasta abbandonata e trascurata, ad un certo punto mi sono detto perché non tentare ed aprire un B&B? “

Il tipo di clientela che soggiorna a Vignavoria?

“Nei primi anni abbiamo ospitato soprattutto clienti tedeschi e belgi, ma perlopiùla nostra clientela è italiana. Molti sono gli immigrati che ritornano nel mese di agosto a Cicerale , poiché non tutti hanno parenti con possibilità di ospitarli.”

Perchè i clienti scelgono Vignavoria?

“Per l’aria buona e la tranquillità. Questi sono i due elementi positivi che invogliano i clienti della struttura a fare ritorno.”

L’orto retrostante il B&B, visitabile accordandosi col signor Giorgio, offre prodotti di qualità per la prima colazione degli ospiti, in particolare i dolcissimi fichi del Cilento nelle sue molteplici varietà, i pomodori  e le freschissime uova che si prestano bene per un ottimo zabaione. E ancora viti, ulivi, prodotti di un territorio particolarmente apprezzato per la sua genuinità.

La struttura si affaccia su di una vallata attraversata dal fiume Alento e che ha sullo sfondo la catena dei monti Cervati, Gelbison, Vesole e Chianiella ed è situata vicino ad alcune tra le più belle spiagge della costa Cilentana (Paestum, Agropoli, Santa Maria e San Marco di Castellabate, Acciaroli).

Inoltre è poco distante da Corvella, antico feudo,  dove c’è la possibilità di fare alcune escursioni e visitare le famose rovine di questa fortezza medioevale. E’ possibile trovare le testimonianze di un’epoca molto fiorente negli anni 900 e 1000 su a Monte Cicerale, la frazione più antica di Cicerale, dove sorgono i palazzi storici del centro della città.

Il territorio è molto ricco non solo da un punto di vista enogastronomico, ma anche culturale e artistico. Ma soprattutto è ricco di emozioni, di tradizioni. Tutto ancora da esplorare e da conoscere!

Per info: http://www.vignavoria.it/

Anna Feroleto

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente PÈPÈ CHILDREN SHOES E AMELIA: back to school con My Nametags
Successiva Dalla Sanità a Via Santa Brigida: il fiocco di neve di Poppella raddoppia

Articoli Suggeriti

In villa Bruno la presentazione del libro: “Gerardo e il mistero della spada magica”

Nuovo appuntamento sul palco del beach club flegreo con il cantautore argentino Diego Moreno

Nasce il progetto “Pensa alla tua Salute”

450 Gradi, la pizza con cucina ai piedi del Vulcano

Dal profondo degli abissi… 100 e più prodotti a tema mare e qualche…crociera

Toni Servillo e Andrea Renzi al Polo di San Giovanni della Federico II