Torna al Teatro Augusteo la II edizione dello spettacolo musicale Bentornata Piedigrotta


Torna al Teatro Augusteo la II edizione dello spettacolo musicale “Bentornata Piedigrotta”, in scena il 16 e 17 settembre alle ore 21:00 e il 18 settembre alle ore 18:00.

La rappresentazione, voluta dal Maestro Leonardo Ippolito, vedràfoto2 impegnati ben 16 artisti sul palcoscenico, che rievocheranno, attraverso scene e canzoni, i fasti dell’antica festa di Piedigrotta, che vide tra i suoi protagonisti i più prestigiosi cantanti e attori della tradizione artistica napoletana.

Lo spettacolo è infatti una rassegna storica incentrata sul racconto delle varie edizioni della famosa festa napoletana, attraverso la rappresentazione canora di oltre 140 canzoni e scene della Napoli in tutte le sue fasi artistiche. Una sorta di rievocazione, ma allo stesso tempo moderna, di Piedigrotta.

Ad animare lo spettacolo ci saranno i poliedrici attori Lello Pirone e Natalia Cretella, con la straordinaria partecipazione del tenore Francesco Malapena. Con loro in scena talenti del canto come Enzo Esposito, Luciano Salvetti, Alessia Cacace, Lorena Bartoli, Marilù Russo, Luca Sorrento e Carmine Granato.

La Direzione musicale è affidata al Maestro Ginetto Ferrara. Le coreografie sono di Alessia Canestrelli, messe in scena dal corpo di ballo di “Bentornata Piedigrotta”. I costumi sono stati realizzati da Antonietta Rodo. La ricerca storica è a cura di Francesco De Gregorio. Il coordinamento artistico è di Daniele Ippolito.

“Bentornata Piedigrotta” è un spettacolo brioso, allegro, senza soste e al tempo stesso di grande valore storico-culturale. Il lavoro svolto da Leonardo Ippolito si incentra sulla ricerca storica e l’attualizzazione della cultura napoletana. Per i napoletani che amano la loro tradizione e per i tantissimi turisti in città è uno spettacolo da non perdere, che trasmette indimenticabili emozioni attraverso le melodie e i versi dei grandi autori napoletani.

Prezzo poltrona € 25,00

Prezzo poltroncina € 15,00

Informazioni sono disponibili al sito www.teatroaugusteo.it o telefonando al botteghino: 081414243 – 405660, dal lunedì al sabato tra le ore 10:30 e le ore 19:30. La domenica dalle ore 10:30 alle ore 13:30.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente LORENZO DE CARO: È NAPOLETANO L’ASTRO NASCENTE DEI WEB INFLUENCER
Successiva Inaugurata Milano Beer Week

Articoli Suggeriti

GUERRIERO LUVO ARZANO DOMANI SERA ARRIVA IL CORATO

“N’gnazoù”, la mattanza siciliana di Vincenzo Pirrotta al Festival dei Vulcani

Uffizi: si amplia il servizio di visite guidate gratuite alla mostra di Gherardo delle Notti

Casa Martelli: La Vague in concerto

Riapre al pubblico l’Ospedale Veterinario Universitario

“Di donne e di cibo” . La pizzeria Negri si traforma in galleria ed accoglierà le collettive di 12 artiste