IL GIFFONI EXPERIENCE ALL’AJYAL YOUTH FILM FESTIVAL 2016


Tutto pronto per la quarta edizione dell’Ajyal Youth Film Festival (30 novembre – 5 dicembre 2016). Promosso e organizzato dal Doha Film Institute, il Festival anche quest’anno riunirà per sei giorni diverse generazioni (‘Ajyal’ in arabo significa appunto “generazioni”) attraverso attività ed eventi pensati per ispirare e stimolare l’interazione creativa tra giovani e appassionati di cinema di tutte le età. Oltre ai film in competizione, suddivisi in tre sezioni e valutati da giovani giurati di età compresa tra gli 8 e i 21 anni, il festival proporrà proiezioni speciali, omaggi tematici, panel interattivi, cinema sotto le stelle, attività per le famiglie e un Hub Creatività.

Il filo conduttore su cui si concentra quest’anno l’Ajyal è il cambiamento sociale positivo, con 70 film provenienti da 33 Paesi in cui si trattano temi diversi, dall’emancipazione delle donne alla crisi finanziaria, volti a ispirare e stimolare la riflessione dei giovani su problemi reali e rilevanti che li riguardano a livello globale. Tra le attrazioni di questa edizione il “Geekdom exhibition”: una esperienza senza precedenti per la comunità che, come in una macchina del tempo, potrà riunirsi e rivivere la propria infanzia attraverso giochi, musica, cartoni animati e film.

Anche quest’anno il Giffoni Experience ha collaborato attivamente alla realizzazione del Festival qatarino nel cui team creativo è entrato a far parte, in qualità di consulente, il Vicedirettore Manlio Castagna. A Doha sarà inoltre presente, in occasione dell’evento, una qualificata delegazione del team Giffoni Experience composta da Gianvincenzo Nastasi (Coordinatore Dipartimento Produzione), Tony Guarino (International Relations & Programmer), Luca Tesauro (CEO Giffoni Innovation Hub), Jacopo Gubitosi (Strategie aziendali e innovazione), Antonino Muro (team Giffoni Innovazione), Claudia Gottero (Executive Chairman – dPixel), Norma Falivene (Giffoni Multimedia Valley). A loro il compito di portare avanti il prestigioso sodalizio con il Doha Film Institute, con cui è sempre vivo il confronto e il dialogo interculturale, per creare nuove e innovative prospettive di collaborazione.

Al Katara Cultural Village porteranno la loro esperienza anche i giffoners Ilaria, Carlo junior, Alessandra e Maria Vittoria che, accompagnati da Giusy Rago dell’ufficio Giurie del GEX, rappresenteranno la giuria di qualità del GEX  tra i giovani giurati dell’Ajyal Youth Film Festival.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 + 8 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente RUOTE IN…MOVIMENTO: AL MUSEO DI PIETRARSA GIORNATA DEDICATA ALLE DISABILITÀ
Successiva IMMAGINI, DOCUMENTI E REPERTI SPAZIALI. L’UNIVERSO IN MOSTRA ALLA FONDAZIONE GEIGER

Articoli Suggeriti

PREMIO CIVETTA, AL VIA L’OTTAVA EDIZIONE DEL RICONOSCIMENTO

DALL’ICTUS AI COLORI. CLARA WOODS CONQUISTA LA SUA QUARTA PERSONALE

Tiziano. Dialoghi di Natura e di Amore: in mostra alla Galleria Borghese

Casa Martelli: proroga la mostra dedicata alle Sante fiorentine

A Roma nasce l’Accademia Del Cinema

I necrologi del Comitato Commercianti Agro Nolano: questa sera protesta a piazza Duomo