FOOD, MORSI & RIMORSI RADDOPPIA


Detto Fatto. Gianfranco Iervolino, docente di pizza a Città del Gusto e di Impasti alla Università delle Scienze Gastronomiche di Pollenzo, in provincia di Cuneo, nonché volto noto della tv e tra i maestri pizzaioli più amati d’Italia, ha aperto il suo nuovo locale.

E’ stato inaugurato ad Aversa, in via Alfredo Nobel, “Gianfranco Iervolino – Morsi & Rimorsi”, che è la prosecuzione dell’esperienza maturata a Caserta con il primo “Morsi e Rimorsi” che è ormai un brand consolidato.

La compagine imprenditoriale vede impegnati i fratelli Luca, Giuseppe e Paolo Capece nonché Gianni Malinconico e lo stesso Iervolino.

Un format che si caratterizza per il forte legame con il territorio e la vocazione sociale.

Infatti, In accordo con la Diocesi di Aversa e il suo Ufficio Beni Culturali, Gianfranco Iervolino “adotta un monumento”: il Mosaico del Cardinale Innico Caracciolo – Secolo XVII, opera di Pietro Bracci, sito nella Cappella del Sacramento della Cattedrale di Aversa.

L’opera sarà restaurata grazie al contributo dei titolari di Morsi & Rimorsi: per tre mesi, l’incasso della pizza “Aversana” (proposta a 9 euro nel menú del locale sito in via Nobel ad Aversa) servirà a sostenere il restauro.

La pizza Aversana è realizzata con ingredienti di eccellenza del territorio.

“Abbiamo deciso di adottare un monumento – hanno detto i soci di Morsi & Rimorsi  – proprio per dimostrare che la cultura è motore e traino dell’economia, ma che anche l’economia aiuta la cultura”. “Ad Aversa – ha detto Gianfranco Iervolino – si avverte un forte fermento culturale e sociale. Abbiamo pensato che la strada giusta da imboccare fosse proprio quella della valorizzazione del territorio anche attraverso l’uso di prodotti a chilometro zero”.

Aversa. La città di Morsi & Rimorsi e anche della splendida Caterina Balivo di “Detto, fatto”, la trasmissione nella quale Gianfranco Iervolino è spesso ospite.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 + 6 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente “SCATTA LA NOTIZIA”: Presentata l'Anteprima della Mostra Fotografica
Successiva Galà Lirico al Museo di Pietrarsa

Articoli Suggeriti

Da Torino a Siena in ape calessino: le avventure di Anna e Roberta

Oltre 30mila presenze per la Festa di Sant’Antuono a Macerata Campania

QUATTRO PASSI … da “Porta a Porta”: dalla vicereale Port’Alba alla “benedetta” Porta San Gennaro

Incontro sul tema Il santuario della dea Hera a Vigna Nuova di Crotone

“Di.Verso Terra di Mezzo”in scena presso lo Spazio Comunale Piazza Forcella

Napolitano: Fondazione Valenzi, figura fondamentale per l’Europa, per l’Italia, per Napoli e l’intero Mezzogiorno