Festa grande in casa Fipav Campania. Nella serata di ieri, mercoledì 21 dicembre, il presidente del C.R. della Fipav Campania, l’avvocato Ernesto Boccia, è stato insignito dal Coni Campania della Medaglia D’Oro al merito sportivo.
Da dodici anni alla guida del comitato regionale della Fipav, Ernesto Boccia, con la sua caparbietà, competenza e progettualità, sta riuscendo nella non semplice impresa di rimettere la pallavolo al centro dell’attenzione mediatica regionale e non solo. Negli ultimi 12 mesi, sotto la presidenza Boccia, la Fipav Campania ha ospitato, a Napoli, due grandi eventi internazionali (amichevole Italia-Germania femminile e Qualificazioni Giovanili Europee) restituendo dignità ed importanza a due strutture sportive oramai dimenticate dell’hinterland partenopeo: PalaVesuvio di Ponticelli e PalaDennerlein di Barra. Il presidente Boccia ha riallacciato rapporti istituzionali e accelerato la macchina promozionale sull’intero territorio avvicinando la cosiddetta periferia del comitato al capoluogo di regione. Infine, da assoluto pioniere, il presidente Boccia ha aperto un nuovo capitolo sul fronte comunicazione esplorando quelli che fino a qualche tempo fa sembravano essere territori non praticabili per il volley.
“Sono onorato e commosso per questo riconoscimento ricevuto direttamente dalle mani del presidente del Coni Campania, Cosimo Sibilia – ha dichiarato Ernesto Boccia – ma ci tengo a sottolineare che questo premio è un premio di tutta la pallavolo campana. Questo riconoscimento va ai collaboratori, ai dirigenti, agli atleti e agli amici che in questi anni hanno lavorato per promuovere la pallavolo in Campania anteponendo agli affetti familiari, ai propri interessi e alle esigenze personali, il bene di un movimento che adesso ha riacquistato dignità ed importanza. Stiamo crescendo ed anche piuttosto in fretta – ha concluso il presidente del C.R. della Fipav Campania – ma c’è ancora tanto da fare”.
FACEBOOK https://www.facebook.com/sottoretecampania/
TWITTER https//twitter.com/SottoreteFipav; @SottoreteFipav
INSTAGRAM sottoretecampania
YOUTUBE Sottorete Campania
Nessun Commento