L’applauso di una Piazza Ferretto a Mestre (Ve) piena ed in festa ha accolto oggi, domenica 10 febbraio 2013, “Il Volo dell’Asino” interpretato quest’anno da Andrea Spiller, giocatore della squadra under 16 dell’Hockey Asiago, una delle società più prestigiose nel panorama nazionale.
“ Il Volo dell’Asino si conferma uno degli appuntamenti più amati di tutto il Carnevale di Venezia, – sottolinea Piero Rosa Salva, Presidente della Venezia Marketing & Eventi. La presenza oggi del Sindaco di Venezia in Piazza Ferretto ribadisce l’importanza di questo evento e ci conforta della bontà della scelta di aver potenziato il palinsesto di iniziative nel territorio. Un calendario in grado di soddisfare i gusti di tutte le fasce di pubblico e che vede nella pista di pattinaggio sul ghiaccio il cuore nevralgico delle manifestazioni”.
Il giovane atleta a mezzogiorno ha sorvolato “il salotto buono della città” appeso ad una piccola mongolfiera in volo frenato lanciando dall’alto, sul pubblico, una cascata di coriandoli e simboliche monete. Dopo una serie di volteggi, è atterrato sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio accolto dalle dodici “Marie” simbolo della grazia del Carnevale di Venezia. Tra le autorità presenti, oltre al Sindaco, anche il Vicesindaco e l’Assessore al Turismo del Comune di Venezia.
Lo spettacolo, condotto dallo showman Porfirio Rubirosa, è stato preceduto dalle animazioni dello Yellow Carnival Buskers, con la sua parata di trampolieri , acrobati e giocolieri e dalla musica dal vivo della Banda Berimbau, e le sue sonorità brasiliane che hanno portato a Mestre una ventata del Carnevale di Rio.
Nessun Commento