Lions, al via recupero della palestra Ravaschieri – De Amicis a Chiaia


E’ iniziata ufficialmente oggi, alla presenza dell’assessore comunale alla scuola Annamaria Palmieri e del delegato dei Lions di Napoli Raffaele Zocchi, l’iniziativa intrapresa dai Lions del Distretto 108YA per restituire a tutti i bambini di Chiaia afferenti alla scuola Ravaschieri – De Amicis la palestra che da oltre quindici anni è chiusa in attesa di ristrutturazione.

Stamattina infatti sono iniziate le prime attività di carotaggio per il prelievo dei campioni di materiale finalizzati ad un’indagine geognostica preliminare per accertare le reali condizioni di staticità del sottosuolo. Le operazioni di ristrutturazioni dovranno essere poi di tipo conservativo come richiesto dalla Soprintendenza di Napoli, trattandosi di edifici storici.

L’Associazione dei Lions Club, nell’ambito del progetto “Napoli, la città che vorremmo”, ha offerto alla scuola la possibilità di effettuare detta indagine utilizzando le professionalità di un gruppo di soci e raccogliendo i fondi necessari per fare fronte alle spese vive.

L’attività del resto sarà finanziata dai soci Lions, che nei prossimi mesi promuoveranno degli eventi allo scopo di raccogliere i fondi necessari ed in particolare grazie ad una serata prevista nel mese di maggio nel corso della quale saranno illustrate le fasi operative del progetto.

Si tratta, per tutte le famiglie dell’area compresa tra via dei Mille e Riviera di Chiaia, di un momento di particolare importanza se si considera che la palestra della scuola Ravaschieri – De Amicis (Via S.teresa A Chiaia, 8) è inutilizzabile in quanto pericolante, privando 1400 bambini della Municipalità di Chiaia della possibilità di praticare attività fisiche e ginniche.

 All’avvio dei lavori hanno preso parte anche la dirigente scolastica Stefania Continillo, il responsabile del progetto nell’ambito del comitato Lions Ciro Burattino ed i dirigenti del Comune di Napoli deputati alla verifica tecnica delle attività.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Domani il ventennale della morte di Cabirio Cautela
Successiva Innamorati del cinema: dal Plebiscito a via Partenope

Articoli Suggeriti

Messaggio in bottiglia trovato dopo 25 anni

Firenze, girotondo intorno agli Uffizi in ricordo di Caterina e gli altri

Alla Galleria LINEA Spazio Arte Contemporanea una mostra sulla fotografia

ALESSANDRO BORGHI AL GIFFONI FILM FESTIVAL: “LA MIA META È PROSEGUIRE QUESTO MAGNIFICO LAVORO”

MiBACT, Uffizi sbarcano all’Hermitage

Slanting Dots e Rosario Di Rosa Trio: doppio appuntamento con la NAU Records al Roccella Jazz Festival