L’ORO A TAVOLA: La pasta e le eccellenze tra benessere e tradizione


Martedì 13 giugno 2017, a partire dalle ore 19.00, l’Istituto Salesiano “Sacro Cuore” Napoli – Vomero e “Palazzo Caracciolo” daranno vita ad un evento che avrà come protagonista la pasta. Per tutti, cultori, appassionati e specialisti del settore, una serata capace di stimolare i sensi attraverso un incontro scientifico, la degustazione di piatti realizzati con alcune delle eccellenze campane, la musica dal vivo, uno show cooking e molto altro ancora.

La manifestazione avrà luogo nello storico Palazzo Caracciolo MGallery by Sofitel – via Carbonara 112, Napoli – dove l’antica arte culinaria campana ed i suoi ingredienti principali, si fonderanno con la bellezza architettonica di una delle location più suggestive del capoluogo campano.

“L’oro a tavola- La pasta e le eccellenze tra benessere e tradizione” nasce dalla proficua collaborazione tra l’Istituto Salesiano “Sacro Cuore” Napoli – Vomero, rappresentato dal Direttore, Don Angelo Santorsola e dal Preside Don Pasquale D’ Angelo e il “Palazzo Caracciolo”, rappresentato dal Dott. Vincenzo Caputo. Il tutto, grazie al progetto Politiche di marketing e finanza nel settore turistico previsto dalla nuova normativa della legge 107 del 2015 sull’ alternanza scuola lavoro, curato dal professore Marco Capobianco, dal Direttore del Palazzo Caracciolo, Armando Salvemini, dal responsabile commerciale Marco Zuppetta e dalla responsabile del settore amministrativo, Valentina Sorino.

Alle ore 19.00 “ Gli esperti a confronto” terranno una conferenza sul tema “Dieta Mediterranea” e per l’occasione verrà presentato il libro “E ora pasta” di Michele Scognamiglio, specialista in Scienza dell’Alimentazione.

All’incontro, moderato dal giornalista dott. Giuseppe Giorgio, parteciperanno: Il Direttore dell’Istituto Salesiano “Sacro Cuore” Napoli – Vomero,Don Angelo Santorsola e il Preside Don Pasquale D’ Angelo, il Dott. Vincenzo Caputo per Palazzo Caracciolo, il Dott. Maurizio Cuzzolin, Editore e l’autore, Michele Scognamiglio.

A completare la serata (che si avvarrà anche della collaborazione degli sponsor tecnici: “Valgrì – Conserve alimentari di qualità”; “Mennella Gelati”; “Masseria Campito”; “Le acque della salute- Uliveto-Rocchetta”; “Panificio La Panificazione”; “AziendaMarr, salumi e formaggi; Salvatore Staiano “Le Antiche Cave 110 e Lode” e del supporto del partner editoriale “Cuzzolin”) una degustazione curata dallo Chef resident di “Palazzo Caracciolo”, Daniele Riccardi, con le sue specialità tutte imperniate sulla pasta e gli interventi musicali del cantante e chitarrista Fabio Serino.

Per info e prenotazioni:
Palazzo Caracciolo
Via Carbonara 112
Tel 081 0160111
email [email protected]

Ingresso alla serata:
€ 15,00 per persona

Martedì 13 giugno 2017

Ore 19.00

Palazzo Caracciolo MGallery by Sofitel

via Carbonara 112, Napoli

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente FEDE’N’MARLEN IN CONCERTO A GIOCHI SENZA BARRIERE
Successiva Romeo e Giulietta in scena nel chiostro di San Lorenzo Maggiore

Articoli Suggeriti

Marcella Di Pasquale: dal tubo catodico al web

LA GUERRIERO LUVO ARZANO ASPETTA LA CAPOLISTA MARSALA

Sorsi di lune: Il grande evento delle Donne del Vino della Campania

Al Circolo Nautico Posillipo la IV edizione del Premio “Posillipo, Cultura del mare – Una serata per ricominciare”

Gli Uffizi a Casal di Principe: una mostra per proclamare il primato della luce sull’ombra

FARMO, BACK TO SCHOOL? BACK TO COOKIES!