Il professor Francesco Alberoni alla Fiera Arte Genova 2013


Sabato 16 Febbraio alla Fiera Arte Genova 2013, un nutrito pubblico, ha accolto il Professor Francesco Alberoni, che ha tenuto una lectio magistralis, sull’arte di amare, ospite della “Milano Art Gallery Spazio Culturale” (sita in Via Alessi 11, a Milano) con l’organizzazione di Promoter Arte.

Alberoni, affiancato dall’agente Salvo Nugnes e da Nicola Rossi, Presidente della Fiera, ha affrontato il tema del grande amore erotico, che dura nel tempo, argomento cardine del nuovo saggio “L’arte di amare” (Sonzogno) esponendo le sue interessanti riflessioni, da esperto conoscitore dei movimenti collettivi e dell’educazione sentimentale. Il Professore ha dichiarato “Io mi rivolgo a coloro che, vogliono ancora provare tale tipo di amore e non a coloro che, invece, hanno deciso di, cambiare spesso partner, che vogliono il sesso senza amore e non intendono stabilire legami, forti e impegnativi“.

L’insegnamento di Alberoni, indica una strada, con cui si può riaccendere il fuoco dell’inizio e rinnovare l’ardore della passione. Una strada che, dice che l’amore duraturo è la conseguenza, di un rapporto ingenuo e sincero, del candore, della verità, della libertà, della capacità di parlare, del desiderio di piacere e può rinascere, continuamente, se sappiamo coglierne l’occasione.

Durante l’incontro, il Professore ha analizzato il significato dell’innamoramento e delle esperienze erotiche, spesso artificiose e superficiali, basate sul disordine e sulla promiscuità, precisando “Quando dico grande amore erotico, non mi riferisco a un amore che, dura tutta la vita, dall’adolescenza alla vecchiaia. No, mi riferisco a una passione ardente che, dura molto molto di più, di quanto oggi non si creda, anche dieci, venti anni e forse oltre e sempre, a un livello altissimo. Inoltre, sia chiaro che, non lo propongo affatto come unica forma d’amore“.

Lo scorso Ottobre, a Milano, Francesco Alberoni ha ricevuto un importante riconoscimento, il premio alla miglior letteratura per il sociale, con l’assegnazione della “Stella al merito sociale” in occasione della 4° edizione, dell’International Social Commitment Award.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti + sette =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Patrick Ray Pugliese ospite al vernissage di arte Genova 2013
Successiva Arte Genova 2013, grande successo per lo stand della Milano Art Gallery

Articoli Suggeriti

Flavio Guidotti e la Crossing Over Band Beluga Sky Bar del Romeo Hotel

VIAGGI IN BUS CITY SIGHTSEEING ACQUISTABILI SUI CANALI DI VENDITA TRENITALIA

BAMBINI E RAGAZZI: IN VIAGGIO CON BRIKS 4KIDZ® e MINECRAFT®

A Cagli una serata con le più belle pagine musicali di Gioachino Rossini

PRIMO FLASH MOB DELLA MODA PER VALORIZZARE LE STAZIONI DELL’ARTE DI NAPOLI

Palaveliero, SPAZIANI: “Progetto San Giorgio vuole essere al fianco dello sport cittadino”