Teatro di San Carlo, prove e visite guidate a Ferragosto


Anche quest’anno il Teatro di San Carlo sarà aperto il giorno di Ferragosto per le visite guidate. Martedì 15, turisti e cittadini napoletani potranno visitare il Lirico più antico d’Europa e il suo museo e archivio storico “Memus”, secondo il calendario in vigore per tutto il mese, con turni (in totale nove) alle ore 10.30, 11.30, 12.30, 14.30, 15.30, 16.30, 17 e 18 (solo per domenica 13, sei turni di visita dalle 16.30 alle 20). Ingresso: da 7 euro. Info 081 7972331 – 412 www.teatrosancarlo.it

Riprendono intanto in teatro le attività artistiche, ed è la prima volta nella storia (almeno recente) del Massimo napoletano che il rientro avviene a ridosso del Ferragosto (l’ultimo precedente nello stesso mese risale a circa trent’anni fa).

Da giovedì 17, masse artistiche, maestranze e tecnici saranno al lavoro per la trilogia mozartiana che sarà presentata in tournée dal 7 settembre all’Opera di Dubai (regia di Mariano Bauduin, scene di Nicola Rubertelli e costumi di Giusi Giustino), mentre tra pochi giorni avranno inizio le prove per altri e imminenti appuntamenti: la performance del Corpo di Ballo a Taipei per le Universiadi 2017, il balletto Zorba il Greco (12 settembre), e l’atteso ritorno del Lirico napoletano dopo otto anni all’Arena Flegrea (dal 15 settembre) con Il Barbiere di Siviglia nello storico allestimento di Crivelli, Luzzati e Calì ripreso da Riccardo Canessa, e con Cenerentola di Prokof’ev nell’elegante e fiabesca messinscena con coreografia di Giuseppe Picone.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 + 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Museo del Tesoro di San Gennaro: Ferragosto con l'arte
Successiva Positano Teatro Festival: grande successo la XIV Edizione

Articoli Suggeriti

“Lo cunto e lu canto del centro storico di Napoli” il tour culturale artistico firmato Easy tour

“Natale nell’Orto”, la mostra mercato della Facoltà di Agraria

AL VIA L’INAUGURAZIONE DEL MOSES VILLAGE AL PARCO DEI CAMALDOLI

Napoli, giocattolo sicuro 2014

Commissioni illustri e capolavori, uno spaccato di rinascimento fiorentino nel cuore di Napoli

L’ ISIS G. Filangieri si aggiudica il progetto “HELP ME”