FONDAZIONE FS: IN TRENO A PIETRELCINA


E’ tutto pronto per il primo dei 14 viaggi in treno storico organizzati da Fondazione FS  per raggiungere Pietrelcina e i luoghi di Padre Pio.  L’iniziativa, presentata a maggio dalla Regione Campania e da Fondazione FS,  prenderà il via sabato 23 settembre con la partenza di un treno d’epoca alle 8.50 dalla stazione di Napoli Centrale.

Fermerà ad Aversa, Caserta e Benevento per poi proseguire lungo i 13 chilometri della linea verso Bosco Redole, inattiva da 4 anni e appositamente recuperata per consentire di raggiungere la stazione di Pietrelcina. Da qui un bus navetta, messo a disposizione dal Comune, consentirà ai partecipanti di spostarsi verso il  centro della cittadina dove si potranno visitare l’antico borgo e i luoghi dove Francesco Forgione mosse i primi passi di un percorso che lo avrebbe portato a diventare prima Padre Pio, e poi Santo. Ritorno programmato alle 16.50, con arrivo a Napoli alle 19.45.

Inserita tra gli itinerari del turismo ferroviario, la serie di viaggi per Pietrelcina  rientra nell’ambito dei progetti promossi dalla Regione Campania e Fondazione FS per il recupero e la valorizzazione di linee e collegamenti con importanti mete turistiche, puntando su questo tipo di escursioni che ha fatto registrare un crescente gradimento.

Gli appuntamenti successivi con il treno per i luoghi di Padre Pio, con partenze da Napoli, sono programmati nei giorni 1, 15 e 29 ottobre, 12 e 26 novembre, 10 e 23 dicembre. Da Salerno si viaggerà nei giorni 24 e 30 settembre, 8 e 22 ottobre, 5 e 19 novembre, 3 dicembre, con fermate intermedie nelle stazioni di Mercato San Severino, Avellino, Benevento.

Il costo del biglietto, comprensivo del viaggio di andata e ritorno, varia tra i 4 e i 15 euro in base alla stazione di partenza e all’età. E’ in vendita su tutti i canali Trenitalia, biglietterie e self service di stazione, agenzie di viaggio abilitate, su trenitalia.com, e con l’ app Trenitalia per dispositivi mobili. Sarà possibile acquistare i biglietti anche direttamente a bordo treno, senza alcuna maggiorazione, e in relazione alla disponibilità dei posti a sedere. Informazioni dettagliate allo  06.4410.3520, o consultando la sezione “Viaggi ed eventi” del sito www.fondazionefs.it.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Torna Divin Castagne
Successiva Adriano Morelli presenta al Duel Village IL NOSTRO LIMITE

Articoli Suggeriti

McDonald’s, voglia di Final Four

Come ideare il tuo Fashion Crowdfunding di successo

La Città di San Giorgio a Cremano celebra la Festa della Liberazione

Renna: “Ecco il programma di AICAN”

COISP: OPERAZIONE MARE NOSTRUM, DOPO IL DANNO LA BEFFA DEGLI ELEMENTI INFORMATIVI!

Mariglianella: Il caso Enza Pacia. Ecco la Verità