La novità del Natale 2017 della Pasticceria Mennella è il “Panettone doppia stagione”: una creazione di Roberto Mennella che con i fratelli Giuseppe e Vincenzo guida la storica pasticceria di famiglia. “Doppia stagione” perché in questo panettone i profumi del mandarino tipici della stagione invernale si fondono con quelli del lampone che rimanda inequivocabilmente alla stagione calda. L’impasto è soffice e fragrante, profumato di Vaniglia del Madagascar; la copertura è una glassa di cioccolato bianco decorata con scorzette di mandarini e lamponi. I mandarini del Vesuvio e i lamponi degli Alburni semi canditi sostituiscono i classici agrumi canditi.
Il Panettone Mandarini e Lamponi va ad arricchire il mondo dei lievitati Mennella che comprende tante ricette golose, a base di ingredienti naturali e tipici del territorio campano come il Panettone al limoncello, il Panettone alle albicocche del Vesuvio con copertura mandorlata, al Cioccolato fondente e fichi bianchi del Cilento. Completano la gamma il Panettone Classico Milanese che si presenta con la tradizionale scarpatura e nessuna ghiaccia e il Pandoro. L’artigianalità e la genuinità dei lievitati della storica pasticceria di Torre del Greco è garantita anche da Re Panettone®, la più autorevole e storica (dal 2008 a Milano e dal 2015 a Napoli) kermesse italiana dedicata al Panettone artigianale a cui possono partecipare ogni anno, dopo una rigorosa selezione, solo i maestri pasticcieri custodi della grande tradizione del panettone artigianale preparato senza conservanti, mono- e digliceridi e semilavorati. Due i riconoscimenti tributati fino ad oggi alla Pasticceria Mennella dal panel di esperti di Re Panettone:
NAPOLI – Premio Re Panettone “Miglior panettone Innovativo” 2016 – Secondo classificato.
MILANO – Premio Pangiuso Miglior Panettone Tradizionale 2017 -Menzione d’onore
Genuinità e tradizione, selezione attenta delle materie prime e ingredienti 100% naturali sono la filosofia produttiva di casa Mennella, pasticcieri a Torre del Greco dal 1969. Semilavorati e scorciatoie produttive sono bandite. Uova fresche, rotte una ad una ancora a mano; latte intero, burro, mandorle fresche della Puglia, nocciole di Giffoni, lamponi e fragoline del Cilento, noci e limoni di Sorrento, cioccolato fondente sono solo alcuni degli ingredienti utilizzati ogni giorno per creazioni di tipica tradizione napoletana come le sfogliatelle o le code di aragosta, lavorate ancora a mano. La produzione di panettoni avviene nei mesi di novembre e dicembre e non supera i 5000 pezzi.
Nessun Commento