Al via alla sesta edizione di Girogusto


Girogusto

Dopo il grande successo di Berlino la fiera del Buongusto italiano in Germania sbarca ad Amburgo. I sapori, i profumi, la tradizione gastronomica in Italia ha una nuova vetrina in Europa   A breve si apriranno le danze per la manifestazione itinerante del buongusto italianoOrmai giunta alla sua 6° edizione, la fiera di Girogusto il 29 e il 30 aprile arriva nel suggestivo scenario Ree Location, un ex fabbrica riadattata a spazio espositivo e per grandi eventi, dove si guarda al futuro con un leggero tocco nostalgico. 

L’occasione è “ghiotta” (è proprio il caso di dirlo) tanto per gli imprenditori italiani, pronti ad allargare i loro orizzonti commerciali, quanto per i ristoratori tedeschi e gli appassionati di enogastronomia da tutto il mondo. La buona tavola italiana, con i suoi vini, i suoi salumi, i suoi dolci tipici, liquori e pasta è la superstar della festa.

Ma se da un lato Girogusto crea un ponte tra due realtà culturali ed economiche vivaci e pronte a mettersi in discussione, la fiera è anche un momento di aggregazione, spunti curiosi, esibizioni e intrattenimento. Un percorso all’insegna del sapore, dell’eccellenza, attraverso le varie realtà regionali d’Italia, e le aziende che stanno scrivendo, ma soprattutto hanno scritto, la storia della nuova gastronomia del Paese.

Un’iniziativa dal respiro internazionale che offre ai suoi visitatori un’esperienza che mette l’arte culinaria italiana al centro della manifestazione, stimolando  confronto con le novità di settore che si affacciano sui mercati al di là dei confini d’Italia.

La rassegna al momento conta una cinquantina di espositori, e tra degustazioni, “esibizioni” e convivialità (che non deve mancare mai), mira allo scambio e all’incremento dell’esportazione. I migliori affari, dopotutto nascano davanti ad una bottiglia di buon vino!

Cos’è Girogusto

Girogusto è un evento che nasce a Berlino con l’obiettivo di far conoscere al pubblico tedesco i nostri aromi, profumi e sapori che cambiano di regione in regione, offrendo alle aziende detentrici dei segreti della tradizione culinaria italiana attraverso incontri e attività fieristica un’opportunità di promozione.

I brand Ambassador di questo progetto sono diverse realtà italiane, caratterizzate da una lunga storia di produzione e provenienti da differenti regioni italiane. I loro prodotti, unici ed eccellenti, abbracciano i diversi settori della produzione enogastronomica italiana: dai salumi, alla pasta, ai dolci, al vino e ai liquori.

Dal 29 al 30 Aprile al Ree Location
Anton-Ree-Weg 50, 20537 Hamburg

 

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 + sei =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente “SPRING IS WOMAN” FONDAZIONE SANTOBONO PAUSILIPON. TOGETHER………FOR CHARITY
Successiva SUONI IN BASILICA: I Concerti della Sacrestia Papale

Articoli Suggeriti

Arte, la pittura surrealista in Deborah D’Antonio

MILANO LINATE, POLIZIOTTO SI TOGLIE LA VITA

GRANDE SUCCESSO PER FASHION & HEALTH EVENT A VILLA DIAMANTE

Al via la IV edizione del Nostalgia Film Festival a Napoli

Matrimonio, il 2015 è eclettico per Le Spose di Ersilia Principe

Servizio Civile Universale per la prima volta in associazione LGBT