E’ color rosso fuoco la lampada Industrial della collezione Retrò scelta da Ferroluce handmade lightcome regalo per la Festa della Mamma. Un cuore pulsante di luce per arredare ambienti in stile vintage underground, che nella sua versione da appoggio, grazie all’impugnatura, può essere agevolmente spostata nelle varie stanze per dare un tocco di colore.
Disponibile anche nelle versioni a sospensione e applique, la lampada della linea Industrial, modello C1650, ricorda nella forma cubica le luci usate nelle miniere e negli scali ferroviari di un tempo.
Realizzata in ceramica effetto trompe l’oeil, con la garanzia di una realizzazione artigianale curata nei minimi dettagli, la sua superficie è ricoperta da smalti con ricercati effetti anticati, fintamente trascurati; dettagli voluti ed ottenuti attraverso precisi passaggi tecnici che le conferiscono un aspetto tattile e visivo vissuto.
Tutti gli articoli Ferroluce handmade light sono prodotti esclusivamente in Italia e rispettano rigorosamente le normative vigenti. Come indicato sull’etichetta, sono compatibili con lampadine di tutte le classi energetiche.
Disponibile in dieci colori: bianco, cipria, giallo, arancio, rosso, azzurro, verde, bordeaux, grigio e nero.
Prezzo al pubblico: a partire da euro 149,00
Ferroluce è un’azienda Made in Italy specializzata dal 1982 nella realizzazione di lampade e accessori per l’illuminazione. L’ispirazione per tutta la collezione Retrò sono le fabbriche, i loft, i locali dallo stile underground, le stive delle navi mercantili… Forme e dimensioni lineari sono studiate per dare carattere all’arredamento più minimal, ma capaci di integrarsi anche con gli arredi più ricercati. Il richiamo al passato è possibile grazie all’uso di materiali che ben si sposano tra loro come l’ottone anticato, il metallo ossidato e la ceramica colorata. Le finiture craquelé, i bulloni sul perimetro delle lampade, i fili intrecciati e le catene a vista sono tutti dettagli che rendono le creazioni adatte ad ambienti in stile industriale.
Per informazioni: http://retro-it.ferroluce.it/
Nessun Commento