Polo Museale Fiorentino: agli Uffizi torna percorribile l’accesso per il Vasariano


È tornato percorribile da stamani l’accesso al Corridoio Vasariano dal lato di ponente della Galleria degli Uffizi. Le aperture straordinarie del Corridoio Vasariano – con ingresso dagli Uffizi e uscita nel Giardino di Boboli, presso la Grotta del Buontalenti – sono possibili previa prenotazione scrivendo un’email all’indirizzo: [email protected] oppure [email protected].

La Soprintendenza per il Polo Museale Fiorentino ha varato il programma delle aperture straordinarie in occasione delle prossime Festività Pasquali.

Nei giorni 31 marzo e 1° aprile (Pasqua e Pasquetta) saranno aperti al pubblico la Galleria degli Uffizi, la Galleria dell’Accademia, la Galleria Palatina e la Galleria d’Arte Moderna, e la Villa medicea di Cerreto Guidi dalle ore 8.15 alle ore 19; anche il Giardino di Boboli, il Museo degli Argenti, il Museo delle Porcellane, la Galleria del Costume e il Giardino Bardini, e le ville medicee di Castello (col giardino), della Petraia e di Poggio a Caiano resteranno aperti dalle 8.15 alle 18.30.

Nella giornata di domenica 31 marzo, saranno aperti anche le Cappelle Medicee (dalle 8.15 alle 16.50), il Museo di Palazzo Davanzati e il Cenacolo di Andrea Del Sarto dalle 8.15 alle 13.50, il Museo del Bargello rimarrà aperto al pubblico dalle 8:15 alle 17:00.

Nella giornata di lunedì 1° aprile, giorno di Pasquetta, saranno aperti anche il Museo nazionale del Bargello (dalle 8.15 alle 17), la Chiesa e museo di Orsanmichele (dalle 10 alle 17), il Museo di San Marco, il Cenacolo di Sant’Apollonia e il Chiostro dello Scalzo dalle 8.15 alle 13.50; il Cenacolo di Ognissanti dalle 9 alle 12.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici + 14 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Giorgiano al trentennale di “Scusate il ritardo” di Massimo Troisi
Successiva Premio Teramo che lavora, grande successo

Articoli Suggeriti

Naviganti InVersi apre la X edizione di Malazè

SCLEROSI MULTIPLA: NEL LAZIO UN NUOVO MODELLO ASSISTENZIALE PER GARANTIRE AI MALATI LE STESSE CURE

“Loving Lucca”: 500 anni di Mura e tanti altri motivi per visitare Lucca con Il Ruscello di Giava

“Sapori e colori di Primavera” nei giardini di Villa Signorini

INTELLIGENCE & MANAGEMENT

“Sogni che meritano di volare” – consegnate borse di studio a 16 studenti rifugiati e migranti