Calcio. Il Napoli pareggia e fa contenta la Juve


stadio

La decima giornata di campionato dice che il Napoli pareggiando con la Roma ritorna a meno 6 dalla Juve. Quindi, tutto sommato,un pareggio che non fa bene all’ambiente napoletano. Poteva andare peggio,infatti gli azzurri stavano perdendo,quando a un minuto dalla fine ci pensava Mertens a mettere,con un poco di fortuna il pallone in fondo al sacco. Tutti contenti, ma fino a un certo punto,la juve battendo l’Empoli ritorna come prima, cioè a più 6.

Vabbè, è andata come è andata! In avanti Milik non ha fatto niente di importante,davvero evanescente, tanto che al decimo del secondo tempo Ancelotti lo mando a farsi la doccia sostituito da Mertens,che poi quasi alla fine realizza il gol del pareggio. Ora la prossima gara è contro l’Empoli venerdì a Fuorigrotta con inizio alle ore 20,30. Dopodichè si penserà alla importante partita di ritorno contro i francesi del PSG al San Paolo. Quindi a Napoli ci sarà il signor Cavani,tanto amato dal popolo napoletano, mai dimenticato per il suo apporto nella squadra, ove segnò una valanga di gol. La squadra francese, come già anticipato in un precedente articolo, prenderà alloggio a Palazzo Caracciolo in via Carbonara.I francesi arriveranno in città nel tardo pomeriggio di lunedì,poi faranno un leggero allenamento allo stadio. E’ prevedibile che davanti all’Hotel vi saranno tantissimi tifosi del Napoli ad aspettare il bus, le forze dell’ordine avranno il compito che tutto fili lisci. I giornalisti e televisioni(anche dalla Francia)saranno sistemati di lato di Palazzo Caracciolo, cosi come accadde quando lo scorso anno arrivò il Real Madrid di Cristiano Ronaldo, allenatore era Zidane.

Il Napoli in Francia ha pareggiato 2-2,una gara che stava vincendo,poi alla fine un tiro magistrale di Di Maria infilzava la porta partenopea. Grande delusione. Ora la partita di ritorno. Il Napoli deve cercare la vittoria se vuole superare il turno. Il San Paolo sarà un catino. Ci sarà un tifo infernale. I vari Neymar, Mbappè e Cavani se ne accorgeranno. Certo, per Cavani sarà una serata del tutto speciale,ritornale sul manto erboso di quel San Paolo dove ha deliziato la tifoseria azzurra e non solo.E chissà se avrà tempo di abbracciare i 2 figli che sono rimasti a Napoli con la mamma nella casa di via Tasso. Vedremo!

ELIO GUERRIERO

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 + 13 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente All'Archivio Storico di Napoli la Cucina Borbonica è "di classe"
Successiva LA STRADA PER SCAMPIA

Articoli Suggeriti

L’Accordo ALMAVIVA, un anno dopo: il successo di chi ci ha creduto

Software, WeKloud al GCC Big Data 2015 di Dubai

Baccalà Re,la gastronomia al Maschio Angioino

Volley: Sara Speranza, nuovo braccio pesante della Luvo Barattoli Arzano

Palazzo Venezia: il Jazz incontra i vini flegrei

San Valentino da Grangusto