Agriturismo “Le Ghiandaie”: un sano connubio tra sapori e natura


Per chi ha voglia di passare una piacevole giornata stando all’aria aperta, magari con il proprio amico a 4 zampe al seguito, per staccare un po’ dalla solita vita fatta di computer, smartphone e prendersi quindi una pausa dal tran tran cittadino, può immergersi nella natura e fermarsi all’Agriturismo “Le Ghiandaie” che si trova in provincia di Caserta, località Piana di Monte Verna.

L’agriturismo è immerso in un’atmosfera bucolica ed è circondato da alberi da frutta, agrumeti e tanto verde. L’azienda, si estende per oltre 50 ettari sulle verdi colline caiatine, in una posizione panoramica dove lo sguardo si perde nelle vaste distese di monti, boschi e campi coltivati.

Il menù, che è caratterizzato da prodotti genuini, è fisso,  ma viene variato continuamente in modo che i clienti affezionati possano gustare tutti i piatti della tradizione cucinati magistralmente dallo chef Enzo Papa:  antipasto, un primo, un secondo con contorno, frutta, dolce, caffè e ammazza caffè.

Ottima ospitabilità, molto buono il rapporto prezzo qualità, con porzioni abbondanti e cura nella preparazione del piatto, massima simpatia del personale, infatti il servizio è efficiente e preciso. Il titolare  Antonio Mastroianni,   è sempre pronto a rispondere  alle esigenze degli ospiti curando egli stesso l’andamento della sala.

I proprietari oltre all’olivicoltura e alla viticoltura, con produzione di olio D.O.P. e vino “Pallagrello“, producono un’eccellente miele grazie all’Apicoltura Mastroianni, nel rispetto dell’antica tradizione degli apicoltori.

L’azienda agrituristica, è anche una fattoria didattica, infatti, durante l’anno accoglie gli alunni di varie scuole per visite guidate e lezioni culturali come la raccolta delle olive, la vendemmia e l’apicoltura.

Elena Simonetti

Info:

Via Polizzano | N.2, 81013 Piana di Monte Verna, Caserta, Italia

+39 0823 861216

www.agriturismoleghiandaie.it

Foto Elena Simonetti

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sette − 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente DANIELA DANESI PRESENTA A ALTAROMA “ELEGANCE IN BLOOM”
Successiva Visite senologiche gratuite per le donne non vedenti

Articoli Suggeriti

Chiaja Christmas Hall: La creatività made in Naples in scena presso l’Hotel Palazzo Alabardieri

CONCLUSO IL RESTAURO DEL PICCOLO CHIOSTRO NEL CONVENTO DI SAN GENNARO VESUVIANO

Un errore di stampa fa svanire la gioia di vincita al Superenalotto ad un 83enne

TV: “La lingua di fuoco” di Ruggero Cappuccio, in onda su RAI 5

DANZA AL TEATRO POLITEAMA

ISOPAN APRE IN MESSICO