TORNANO LE FERROVIE IN MINIATURA AL MUSEO DI PIETRARSA


Al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa tornano le “Ferrovie in miniatura”.

 Dal 26 al 28 aprile gli appassionati di modellismo potranno ammirare grandi plastici percorsi da trenini e diorami che riproducono fedelmente ambienti e veicoli ferroviari, curati nei minimi particolari.

Anche quest’anno, dopo il successo registrato nel 2018, il luogo simbolo delle ferrovie italiane propone l’appuntamento con il modellismo ferroviario che, nell’epoca di computer e tecnologia avanzata, esercita ancora su adulti e bambini uno straordinario fascino e stimolante curiosità.

Proprio ai più piccoli sono dedicati spazi destinati ad attività ludiche e laboratori dove dare sfogo a fantasia e creatività, anche perché il sito stesso rappresenta esempio concreto di grande ingegno testimoniato dalla presenza di macchinari e meccanismi opera di uomini che hanno contribuito allo sviluppo industriale del Paese e alla nascita dell’era moderna.

Fondazione FS, per l’occasione, ha coinvolto le associazioni che aderiscono alla Federazione Italiana Modellismo Ferroviario che hanno collaborato all’organizzazione dell’iniziativa.

I cancelli del museo saranno aperti dalle 9.30 alle 19.30 con la possibilità di ingresso per nuclei formati da due adulti e due under 18 che potranno usufruire della speciale “offerta famiglia” al prezzo complessivo di 10 euro.

Sul sito museopietrarsa.it e sulla pagina facebook della Fondazione FS il programma dettagliato dell’evento. Per informazioni contattare la segreteria del Museo al numero 081.472003 o inviare una mail a [email protected].

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici − 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Macerata Campania: in arrivo i “Giardini d’Autore”
Successiva Teatro Tin: in scena “Un biplano a sei corde”

Articoli Suggeriti

“Parla cu’mme”: a Domenica In la canzone che Francesco, figlio di Mario Merola, ha dedicato al padre

Anelfra. Un viaggio attraverso l’Africa e il deserto: la presentazione a Villa Bruno

Immaginare il futuro nell’era digitale

Padula Certosa di San Lorenzo: Il cammino delle certose. I percorsi dell’anima

Torna al Teatro Augusteo la II edizione dello spettacolo musicale Bentornata Piedigrotta

CINEMADAMARE è arrivato a Napoli