Nuovo appuntamento al Museo di Storia Naturale dell’Università di Firenze con Il Tempio delle Muse, la rassegna di concerti che si svolgono la domenica mattina, a ingresso libero, presso le varie sezioni del Museo.
Domenica 14 aprile (Sezione di Antropologia ed Etnologia – Via del Proconsolo, 12 – Aula 1- ore 11) è in programma il Concerto di Primavera dell’Orchestra dell’Università degli studi di Firenze, con Marco Papeschi, direttore d’orchestra e violino solista. Il programma varia dal repertorio classico al moderno: il giovanile Andante KV 1° di Mozart, alcune composizioni di Antonio Vivaldi come l’Opera 47/2, il concerto n. 1 Opera IV della Stravaganza e il Concerto in sol maggiore per due mandolini, archi e organo, qui riproposto con la chitarra, e la vivacissima Czardas di Vincenzo Monti. Tra i brani moderni: Amarcord di Nino Rota e un brano dalla colonna sonora di Pirati dei caraibi di Hans Zimmer.
L’iniziativa “Il Tempio delle Muse”, è curata da Teresa Megale, delegata alle attività artistiche e musicali dell’ateneo fiorentino, e dallo stesso maestro Marco Papeschi, direttore artistico delle attività musicali dell’Università.
Per info [email protected] o [email protected]
Nessun Commento