Giovedì 25 aprile, dalle 10 alle 18, presso i Pini Parco Commerciale (Strada Statale Sannitica 87, Km. 9) di Casoria (Na), parte il primo casting di Singer Inside, un progetto accademico rivolto a coloro che vogliono intraprendere la strada della musica e del canto con serie possibilità di crescita professionale e culturale.
Ogni partecipante avrà la possibilità di seguire corsi tenuti da docenti di grande spessore e di esibirsi all’interno di contest serali che andranno in onda su Rai News, media partner ufficiale di Singer Inside Academy.
I finalisti saranno suddivisi nelle seguenti modalità: canto moderno, canto lirico, canto jazz.
I primi classificati per ogni categoria saranno i vincitori di Singer Inside ed avranno diritto ai seguenti premi:
Il 1° Classificato categoria Pop realizzerà un Album prodotto e distribuito in collaborazione con Universal Music
Il 1° Classificato categoria Lirica realizzerà un Album eseguito da Orchestra in collaborazione con Universal Music
Il 1° Classificato categoria Jazz realizzerà un Album in collaborazione con i migliori musicisti della scena Jazz Italiana ed Internazionale ed in collaborazione con Universal Music
I migliori allievi infine, parteciperanno all’ Opera in Musical prodotta da Singer Inside con la partnership di Rai News ed Universal Music Publishing.
A differenza di altri format televisivi, che guardano molto al lato “reality” , Singer-Inside è in primis formazione “didattica”, a tal proposito, gli ideatori del progetto Ivan Russo e Vincenzo Sorrentino dichiarano: “La musica è un potente vettore di messaggi tra i giovani, e un mezzo efficace per favorire l’aggregazione, pertanto non dovrebbe essere prerogativa di pochi eletti ma accessibile a tutti “.
A tal proposito, Singer Inside ONLUS metterà a disposizione 10 borse di studio tra gli ammessi, equamente ripartite tra ragazzi e ragazze meno abbienti, per la partecipazione al progetto a titolo gratuito, auspicando che nelle prossime edizioni il numero di tali incentivi possa essere superiore.
L’iscrizione ai casting è completamente gratuita ed è possibile compilando il form presente sul sito http://www.singer-inside.it/
Nessun Commento