Finalmente ritorna il calcio giocato e si spera che tutto vada al meglio fino ad agosto. Certo, si giocherà osservando tutte le norme di sicurezza, scongiurando ogni forma di contagio. Poi senza pubblico. L’l’importante è riprendere a giocare dopo questo lungo momento di stop.
Si comincia con la Coppa Italia giocando le semifinali di ritorno. Venerdì Juve- Milan che all’andata finì 1-1. Gli occhi saranno puntati su Dybala, proprio lui colpito dal Coronavirus. Il giocatore è guarito dopo un mese di cure. Lentamente è tornato a fare gli allenamenti e i medici della Juve hanno dato l’ok per scendere in campo. Vediamo poi come risponderà sul campo. Nel Milan assente Ibra per infortunio.
Sabato invece toccherà al Napoli di Gattuso per affrontare l’Inter di Conte. Gli azzurri partono con la piccola vittoria dell’andata: 1-0 con gol di Ruiz. Non è un risultato sicuro per passare alla finale del 17 giugno. Di fronte c’è sempre l’Inter che ha davanti fior di attaccanti. Quindi, sarà una partita tutta da seguire. La squadra neroazzurra arriverà a Napoli direttamente sabato mattina.
Nel frattempo il Benevento è stato promosso in A dopo un campionato davvero esaltante, contenti il presidente Vigorito e Mister Inzaghi. Il campionato di B riprende e manca solo l’ufficialità matematica della promozione in A. Poi la grande festa.
ELIO GUERRIERO
Nessun Commento