Le spiagge di Termoli sono finalmente “plastic free”


Bambini, ragazzi e adulti: per fortuna sempre più persone – appartenenti a tutte le fasce di età e a tutte le classi sociali – si stanno interessando ad iniziative finalizzate alla salvaguardia dell’ambiente. Lo ha dimostrato la cospicua adesione di volontari alla tappa molisana del ” Plastic free tour“. Domenica scorsa le spiagge di Termoli sono state ripulite grazie all’intervento di queste persone che in sole due ore hanno raccolto ben 18 sacchi di plastica. Intanto la maratona degli eventi che libereranno le nostre spiagge dai rifiuti di plastica promossa dall’associazione ” Plastic Free ONLUS” continua: un’importante azione di citizen conservation che coinvolgerà volontari, cittadini, enti, etc.
Collaboreremo a partire da settembre anche con le scuole, proponendo agli alunni delle borracce plastic free – spiega  Marianna Bonavolontà, blogger e imprenditrice da sempre attenta al tema ambientale, divenuta referente dell’associazione su Termoli -.  Un’altra attività che ci sta molto a cuore è quella relativa al salvataggio delle tartarughe malandate che rinveniamo in mare: le riabilitiamo per poi rimetterle in acqua“.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 − 6 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente La Mansarda Teatro dell'Orco presenta Il Carro dei Comici
Successiva Federparrucchieri, eletti Presidente e Consiglio direttivo

Articoli Suggeriti

Novapolis Ensemble. Quintetto a fiati in “Concerto Napoletano”

Caso Aldrovandi, durissima replica del Coisp a Manconi

GIFFONI: DOMANI GARRONE, MARINELLI, MATILDE GIOLI E L’ERA GLACIALE 5

HELLY HANSEN: I CAPI IRRINUNCIABILI PER ESSERE PERFORMANTE IN BARCA

Immigrazione, il Coisp si pronuncia dopo le contestazioni del Prefetto di Venezia Cuttaia a Sindaci e Rappresentanti di altri Enti

Il RockCafè apre le porte al Jazz