Smaltito il turno di riposo riparte la stagione della Gaia Energy Napoli impegnata a difendere, in queste due ultime giornate, almeno la seconda posizione in classifica. Sfumato un primato assolutamente alla portata della squadra allenata da Michele Romano adesso deve riconquistare la piazza d’onore attualmente proprio nelle mani del Potenza. Servirà la complicità del campo di casa, quasi inespugnabile, per riuscire nell’impresa.
Molto, anche questa volta, dipenderà dalla concentrazione con la quale i napoletani scenderanno in campo essendo i lucani ampiamente alla portata dei ragazzi dell’Alma Mater.
Il Potenza ha realizzato fin qui 45 punti, due in più del team di Giuseppe Morello. La capolista Castellana invece ha una gara non proprio semplicissima in casa del Messina, la squadra siciliana è stata una autentica mina vagante lungo tutto l’arco della stagione e c’è da capire quanto impegno ci metteranno in queste due ultime giornate di campionato.
Nonostante siano tutte già qualificate per i playoff, la vittoria non deve essere mai persa di vista come ha sottolineato il centrale calabrese in forza al Potenza Ernesto Turano: “La differenza tra una squadra forte e una debole – ha spiegato il centrale calabrese – è che mentre quella debole vince soltanto le partite in cui gioca bene, la squadra forte vince anche quando gioca male. Noi, nonostante nelle ultime gare non abbiamo reso al massimo, siamo comunque riusciti a portare a casa il risultato e questo ci ha dato grande fiducia in vista di un finale di stagione in cui intendiamo recitare un ruolo da protagonisti”.
GAIA ENERGY NAPOLI: Flaminio , Coppola (L), Scialò , Cuomo, Libraro , D’Avanzo , Canzanella , Montò, Falanga, Picillo, Capasso, Foniciello. All.Romano
POTENZA: Tartaglia, Turano, Marolda, Parisi, Maiorana, Nuzzo, Pacilio (L), Benedetto (L). Non entrati: Cuccarese, Pierangeli, Barbaro. All. Marolda e Marotta
Arbitri: Vincenzo Carcione e Frederick Moratti
Nessun Commento