Dopo le gare della Nazionale di Mancini, riprende il campionato di serie A che vede in testa il Milan. Una squadra giovane quella allenata da Pioli, ma guidata in campo da un giocatore di circa 40 anni, si chiama Zlatan Ibra, nato in Svezia. E nella prossima partita sarà proprio il Napoli a sfidare al San Paolo la squadra rossonera.Una sfida tutta da seguire. La più importante dell’ottava giornata del massimo campionato.
Certo Gattuso è un po’ preoccupato per la forma smagliante e devastante dell’attaccante rossonero Ibra, capocannoniere del campionato. Forse lo farà marcare da un altro gigante, un certo Coulibaly (in Senegal si scrive così), allora sarà un duello tutto muscoli e grinta. Tuttavia il giocatore del Napoli dovrà cercare di non reagire alle provocazioni del milanista. Intanto da vagliare le condizioni di Osimhen, tornato a Napoli piuttosto malconcio dalla gara della Nigeria contro Sierra Leone. Nelle prossime ore ne sapremo di più.
Per quanto riguarda l’Inter, la squadra gioca contro il Torino, Conte vuole assolutamente i 3 punti dopo i pareggi con Parma e Atalanta. Una vittoria è fondamentale per risalire un po’ la china e, soprattutto in vista della supersfida di Champions contro il Real Madrid. Quindi vincere col Torino e poi affrontare col morale giusto e consapevole la squadra Spagnola.
Il Benevento affronterà fuori casa la Fiorentina del nuovo arrivato Prandelli. La squadra beneventana ha vinto solo due partite e ultimamente ha preso molti gol.
ELIO GUERRIERO
Nessun Commento