Si sa che in pandemia lo stress, l’angoscia per qualcosa di più grande di noi, la depressione e soprattutto la paura dell’ignoto, ha fatto “sclerare” tante persone, in modalità diverse di reagire a ciò che ci accade intorno: c’è chi, come me, è ottimista e chi invece tende a “catastrofizzare” tutto quello che gli capita.
Ma un momento… io sono terrorizzata da quanto stiamo vivendo ma, sicuramente, il mio proverbiale ottimismo mi fa vedere sempre il bicchiere mezzo pieno!
Vi racconto ciò perché, durante la pandemia e quindi per tutto il 2020, c’è stato un boom di segnalazioni di UFO… Si, gli oggetti volanti non identificati.
Direte voi e allora? Vi spiego!
Le segnalazioni fatte al Centro Ufologico Nazionale, CUN, sono state 380 ma per l’Aeronautica militare solo 2 “potrebbero” essere catalogati come avvistamenti extraterrestri.
Della serie “… per gli organizzatori grande successo… per la questura…”
Ma sicuramente lo zampino in questi avvistamenti ce lo ha messo anche SpaceX, l’azienda di Elon Musk che ha lanciato decine e decine di satelliti per l’internet globale.
Facendo una scrematura, quindi, … e dando per “buone” le segnalazioni più qualificate, la maggior parte era dovuta: a luci notturne ad alta quota; pianeti o stelle; riflessi; fari di discoteche; aerei; droni e … udite udite… lanterne cinesi!
Bon à savoir!
Buona pausa caffè!
Elena Simonetti
Foto: By Unsplash Free Images
Nessun Commento