Comune Napoli, riforestazione urbana: completata in tempi record via Giulio Cesare.


Napoli ha nuovi alberi nelle strade della città. Nell’ ambito del progetto di riforestazione urbana si sono conclusi i lavori di via Giulio Cesare iniziati il 23 Dicembre 2021. È in corso l’esecuzione dell’appalto in cinque lotti territoriali degli interventi di sostituzione e impianto ex novo di alberature sul territorio del Comune di Napoli, finanziati dalla Città metropolitana di Napoli, per un importo di € 5.536.606,36.
Stamattina è stata effettuata la consegna delle fonti alberali di Via Diocleziano e di viale Kennedy, nell’ambito del progetto relativo agli “interventi di sostituzione previo abbattimento ed estirpazione della ceppaia e impianto ex novo di alberature in viale Kennedy, via Diocleziano, via Giulio Cesare, piazza San Vitale, piazza Italia, via Consalvo”.
Su Via Diocleziano è prevista la sostituzione di 4 ligustri e la piantagione di ulteriori 25 ligustri, in fonti alberate vuote o con ceppaia, per un totale complessivo di 29 nuovi alberi.
Su viale Kennedy invece non è previsto nessun abbattimento ma il ripristino della alberata stradale a  tiglio, con la piantagione di complessivi 37 nuovi soggetti, in fonti alberate vuote o con ceppaia. “Napoli sará un polmone verde della Campania. Questa amministrazione pensa al decoro urbano e alla salute pubblica della città in tempi celeri” commenta l’ assessore alla salute e al verde del Comune di Napoli Vincenzo Santagada
Subito dopo si procederà per la piantumazione di via Consalvo e sulle aiuole di Piazza Italia.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Nasce la Consulta Diplomatica del Corpo Internazionale di Soccorso Costantiniano OdV
Successiva 'O Trammamuro: in scena al Teatro Sanacore

Articoli Suggeriti

Sabato 100 atleti dello sci campano premiati al Museo della pace

I Sedili di Napoli presentano: “SEMBRANO PIETRE… MA SONO RADICI”

Eruzioni del Gusto: al via la IV edizione

Parte Teatri in Blu: lo spettacolo colora il borgo marinaro di Cetara

HAIRSTYLE: E’ IL NAPOLETANO BALATO IL PIU’ RECENSITO IN ITALIA SU GOOGLE

NapoliPizzaVillage: trenta giorni al via