CALCIO. IL NAPOLI IN GRANDE FORMA TRA CAMPIONATO E COPPA


stadio

La squadra azzurra è la sorpresa di questo campionato 2022-23. Alla vigilia, in pochi davano credito alla rosa di Spalletti, invece gli innesti di Raspadori, Simeone, il coreano Kim, la riconferma di Meret e la coesione tra i reparti hanno fatto del Napoli una compagine che fino a questo momento sta regalando entusiasmo e soddisfazioni. E’ in testa alla classifica a pari merito con l’Atalanta.

Il fatto è che siamo appena all’ottava giornata di campionato. Quindi,tantissime partite ancora fino a maggio. Spalletti dichiara che bisogna stare con i piedi saldamente a terra, e avere tanta umiltà.E ha ragione, perchè se è vero che il Milan e l’Inter sono indietro, bisogna sempre fare attenzione. Le due squadre milanesi sono considerate le più forti, sempre pronte a rialzarsi e dare battaglia. Mai fidarsi. Intanto domenica 9 ottobre il Napoli giocherà fuori casa con Cremonese, ad arbitrare è il signor Abisso di Palermo. Ore 18.00 palla al centro. Milan, Juve e Inter invece giocheranno sabato.

Anche in campo internazionale il Napoli va a gonfie vele. Ha battuto un modesto Ajax per 6-1. Una goleada addirittura fuori casa. Ma la squadra olandese si è dimostrata giovane e scarsa. Fatto sta che il Napoli è a punteggio pieno con 9 punti del girone A, secondo posto il solito Liverpool con 6 punti.Una squadra sempre pericolosa.A nche nel girone C il grande Bayern Monaco ha 9 punti,Inter al secondo con 6, grazie alla bella vittoria col Barcellona davanti a 80mila spettatori.

 

   ELIO GUERRIERO

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 − 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Presentata la Stagione 2022-23 del Nuovo Teatro Sanità
Successiva Presentazione del libro "CI MANDA SAN GENNARO"

Articoli Suggeriti

APRE LA FIERA ELETTROMECCANICA “COILTECH” A PORDENONE

FRANCO ROBERTI ALL’INTERCLUB ROTARY

All’Italian Movie Award premiato l’oncologo Antonio Giordano: «Spero che la Campania torni ad essere “felix”»

Aggressioni alle Forze dell’Ordine in aumento

Arriva a Taranto Ego Festival: 12 chef internazionali, masterclass e “Cozza in the City”

Te.Co Teatro di Contrabbando, in scena “Omicidio Prima della Prima”