Sorrento: Antonio Cafiero apre un pop up store interamente dedicato alle specialità siciliane


Dalla versione classica, a quella dedicata ai tifosi, dal croccante involucro azzurro Napoli, passando per quelle al pistacchio, al caramello salato, al gusto bacio e delizia al limone. E, ancora, squisiti half&half, metà napoletani, metà palermitani, traboccanti di ricotta e canditi da un lato e struffoli dall’altro. 

A Sorrento è esplosa la cannolo-mania, grazie a una gustosa intuizione del pasticciere delle celebrity Antonio Cafiero, che questo Natale ha scelto di dedicare un intero punto vendita alla specialità siciliana per eccellenza, declinandola – dalla versione mignon a quella xl – nei gusti più disparati. 

Un’idea, che ha preso forma e sapore a pochi passi dalla storica sede della pasticceria Primavera. In corso Italia 150, per la precisione. È qui che ha aperto la cannoleria “Don Vito”, profumatissimo pop up store gestito dai tre figli di Cafiero, Corinne, Sara e Mario, che sin dall’esordio ha registrato ottimi riscontri tra residenti, turisti e curiosi. 

Tra i primi ad assaporare i loro deliziosi cannoli, farciti con ricotta freschissima proveniente dal caseificio Rizzo di Caltanissetta, anche i simpatici Ficarra e Picone, giunti a Sorrento per le Giornate professionali di Cinema.

“L’idea di una pasticceria, al momento, temporanea, dedicata alle specialità siciliane – spiega Antonio Cafiero – è venuta a me e ai miei figli durante una vacanza sulla splendida isola, con la quale si è stabilito subito un feeling particolare. E si è poi materializzata anche grazie ai preziosi suggerimenti del mio amico Nicola Macera, vero cultore della materia”. 

Detto fatto. Da qualche giorno, sul corso principale di Sorrento, a ridosso di piazza Tasso, è nata la cannoleria “Don Vito” – pronta a deliziare i palati di golosi di ogni età fino a San Valentino – e dove è possibile trovare, oltre a squisiti cannoli, anche cassate (pure al forno), cassatine, buccellati e panettoni a tema. 

 

Cannoleria “Don Vito”

Corso Italia 150 – Sorrento (Napoli)

Tel. 081 8073252

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sette + 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente "L'Uomo Elastico": ristampato il libro a fumetti di Nunzio Bellino e Giuseppe Cossentino
Successiva Costellazioni di Nick Payne in prima assoluta al Teatro Civico 14

Articoli Suggeriti

Su Radio Club 91 “La grande notte dei sindaci”

Accademia di Belle Arti di Napoli: inaugurazione della mostra RealEYES 2019

Chef per un giorno con lo stellato Gennarino Esposito

Monya Grana presenta a Milano la nuova collezione di borse luxury

Palazzo Mocenigo: al via il restyling del Museo

“Tacchi da sposa” alla Fiera Mia Sposa un workshop di Veronica Benini dedicato alle donne