Under 19: Cuneo, Modena, Materdomini e Lube avanti tutta


Banca Lannutti Cuneo schiacciasassi. Una delle favorite alla vittoria finale si sbarazza anche del Tonno Callipo Vibo e stacca il pass per la semifinale. La gara ha offerto spunti interessanti e sprazzi di bel gioco. Più di una volta i calabresi hanno dato la sensazione di poter prendere per un po’ fra le mani le redini dell’incontro. In quei momenti è venuto fuori, come nel finale del terzo set, il gran cuore dei piemontesi capaci di risolvere ogni situazione in proprio favore. Finisce 3-0 (25-19; 25-21; 25-23).

Non dà mai l’impressione di impensierire Casa Modena invece la Roma. I capitolini si lasciano piegare dagli emiliani opponendo resistenza solo nel primo set. Dal secondo in poi invece è poco meno di un monologo. Scontato il 3-0 finale (25-20; 25-13; 25-15).

La gara più bella è stata sicuramente quella fra Materdomini e Padova. I pugliesi si sono imposti per 3-1 fra gli applausi dei presenti assiepati ai bordi della tendostruttura. Vinto il primo set per 25-17, i pugliesi riuscivano a replicare nel secondo terminato 25-14. Da qui la reazione d’orgoglio padovana, che riusciva a mettere il naso davanti nel finale del terzo parziale: 25-27. Equilibrato anche il quarto e decisivo set: 25-18.

Costretto all’eliminazione anche il Segrate. I milanesi non passano contro la Lube che si impone 3-1 (25-16; 25-23; 17-25; 25-22).

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 + dodici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Under 19, ottavi di finale senza sorprese
Successiva Domani a Sorrento l'ultima giornata di "Antiquaria"

Articoli Suggeriti

Droni e nuove tecnologie al servizio dei beni culturali

Tramedautore: Roberto Saviano chiude la XX edizione al Piccolo Teatro Strehler

Giornate Europee del Patrimonio 2023: la Fondazione Ezio De Felice presenta “L’arte di Carlo Antonio Grue”

Dipinto in vino dell’artista Arianna Greco immagine ufficiale dell’ Encontro de Vinhosn 2016

In distribuzione un vademecum per tutte le associazioni cittadine

Da oggi al via la Festa della Lava 2014