Singer Inside, casting di canto moderno e lirico, con occhio al sociale


Continuano con successo i casting di Singer Inside, il progetto accademico della Singer Inside Academy con le partnership di Rai News e della Universal Music Publishing.

Sabato 8 giugno a Volla (via Roma) presso la sede Ascom e Officina delle Idee si terranno le selezioni per il canto moderno. Domenica 9 giugno, invece, l’appuntamento è a Napoli (piazza Garibaldi 9/10) presso UNA HOTEL, per casting di canto lirico, alla presenza del tenore Daniele Zanfardino (Responsabile sezione lirica)

Singer Inside, ideato da Ivan Russo (Presidente) e Vincenzo Sorrentino (Direttore artistico) , è un progetto che offre ai partecipanti la possibilità di seguire corsi tenuti da illustri docenti e di esibirsi all’interno di contest serali che andranno in onda su Rai News. I finalisti saranno suddivisi in tre sezioni: canto moderno, lirico e jazz; i primi classificati per ogni categoria avranno la possibilità di realizzare un album prodotto e distribuito in collaborazione con la Universal Music, mentre i migliori allievi parteciperanno all’ Opera in Musical prodotta da Singer Inside con la partnership di Rai News.

A differenza di altri format televisivi, che puntano molto al lato “reality”, Singer Inside, è in primis un progetto accademico che intende far crescere professionalmente e culturalmente vari talenti anche quelli appartenenti a famiglie meno abbienti, e proprio per questi ultimi che SINGER INSIDE ONLUS metterà in palio dieci borse di studio.

L’iscrizione ai casting è gratuita ed è possibile compilando il form presente sul sito http://www.singer-inside.it/

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Galleria degli Uffizi: il restauro del Nerone bambino
Successiva Domenica 2 giugno, neosindaco di Brusciano presenzia alla Festa della Repubblica

Articoli Suggeriti

Mani e vulcani, visite guidate domenica 22 marzo

La sostenibilità come stile. NeWage lancia il Premio Città Futuro

Si illuminano le opere natalizie di Luci d’Artista a Salerno

Attività e laboratori estivi rivolti a bambini e ragazzi con disabilità visiva

Torna “Un mondo di solidarietà”. Madrina Maria Grazia Cucinotta

Eruzioni del Gusto al Museo Ferroviario di Pietrarsa