TOP DANCE ALLIANCE: un learning network per ballerini e insegnanti di danza


Top Dance Alliance è un format esclusivo, un learning network, che mira a creare una community di persone speciali, che hanno la danza che scorre nelle loro vene, desiderose di imparare e crescere sia personalmente che professionalmente. I ballerini e gli insegnanti iscritti hanno l’opportunità di entrare in contatto con i migliori tutor della danza, partecipare a corsi personalizzati, ottenere una formazione continua e avere il supporto di un team di professionisti.

Giordano Vanone e Katia Antonelli, una coppia nella vita e nel ballo, sono i fondatori di Top Dance Alliance. Dopo aver iniziato a ballare nel 1985, hanno studiato con i migliori maestri al mondo, perfezionandosi e creando uno stile unico che fonde tecnica, emozione e personalità. I successi ottenuti nel campionato italiano di danze standard per tre anni consecutivi li hanno portati a un nuovo ambizioso progetto: la formazione. Attraverso Top Dance Alliance, hanno formato campioni in tutto il mondo, in diverse categorie, dai giovani ai professionisti, offrendo percorsi personalizzati che si adattano alle caratteristiche di ogni coppia.

Katia e Giordano insegnano a comunicare con la danza, che a sua volta si pratica utilizzando mente e corpo. Il “Metodo Vanone”, che viene adottato da oltre 40 anni, trasmette conoscenze tecniche e insegna il linguaggio personale del corpo che rende unica la coppia, aiutandola ad esprimere le proprie emozioni. Con tale metodo sono stati formati tanti campioni del mondo: professionisti standard come Augusto Schiavo & Caterina Arzenton, Amatori come Massimo Giorgiani & Alessia Manfredini, Domenico Soale & Gioia Cerasoli, Pino William & Alessandra Bucciarelli; youth standard come Federico Di Toro & Genny Favero, Francesco Flumiani & Angela Ferraro… Questo metodo è oggi apprezzato in 24 nazioni: America, Australia, Canada, Cina, Giappone, Corea del Sud, Taiwan, Russia, Bielorussia, Ucraina, Lituania, Estonia, Israele, Giorgia, Moldavia, Romania, Slovacchia, Polonia, Germania, Austria, Francia, Spagna, Irlanda, Italia.

La regola C.O.P.P.I.A. 

C- Corpo e mente, entrare in contatto con il proprio corpo, saperlo ascoltare, è fondamentale per saper ballare: la tecnica è fondamentale tanto quanto il corpo che la sostiene. Con la giusta preparazione e attraverso esercizi cognitivi il corpo sarà in piena sintonia con la tecnica.

O- Obiettivo. Quando si danza è necessario avere bene in mente chi siamo e l’obbiettivo da raggiungere.

P- Pratica. La storia ci insegna che non esiste persona di successo che non abbia un unico segreto. Per fare bene ciò che si è scelto di fare, nella danza come nella vita, serve impegno e dedizione, una valida guida, e tanto, tantissimo allenamento.

P- Perseveranza. “Un guerriero non può abbassare la testa, altrimenti perde di vista l’orizzonte dei suoi sogni”, diceva Coelho.

I- Intelligenza Emotiva. L’armonia tra emozione e pensiero, il sé in corrispondenza dell’altro, tradurre le proprie emozioni in gesti, riuscendo a modellare la propria creatività, anche in funzione dell’ambiente esterno, che si tratti di coppia o di competizione.

A- Autostima. Scaturita dai risultati delle nostre esperienze confrontati con le aspettative ideali. Auto-osservarsi, auto-conoscersi, sapersi giudicare, volersi bene.

Giordano Vanone & Catia Antonioli

Dopo aver ballato per anni negli amatori e nei professionisti, conquistando per ben 3 volte il titolo di Campioni Italiani Professionisti ed essere stati finalisti Europei Professionisti, la coppia di vita e di ballo ha scelto di proseguire la professione come insegnanti e di mettere a disposizione dei giovani le loro competenze. Nel corso della loro carriera hanno ottenuto consensi e riconoscimenti professionali e personali, sia in Italia che nel resto del mondo, tra cui:

2 Campioni del Mondo Professionisti;

2 Campioni europee Professionisti;

Campioni del Mondo 10 balli Professionisti;

2 Campioni Europee 10 balli Professionisti;

2 Campioni del Mondo Amatori;

2 Campioni Europee Amatori;

1 Campioni del Mondo 10 balli Amatori;

3 Campioni Europee 10 balli Amatori;

4 Campioni del Mondo Youth;

3 Campioni europee Youth;

6 Campioni del Mondo 10 balli Youth;

4 Campioni Europee 10 balli Youth;

12 Campioni del Mondo Junior;

13 Campioni europee Junior;

2 Campioni del Mondo 10 balli Junior;

2 Campioni del Mondo Senior;

2 Campioni europee Senior;

11 Campioni Nazionali Professionisti;

32 Campioni Nazionali Amatori;

29 Campioni Nazionali Youth;

21 Campioni Nazionali Junior;

16 Campioni Nazionali Senior;

4 Campioni Nazionali 10 balli;

1 Campioni Blackpool Professionisti;

4 Campioni Blackpool Amatori;

7 Campioni Blackpool Under 21;

2 Campioni Blackpool Senior;

6 Campioni Blackpool Rising Star.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 − 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente APERTURA STRAORDINARIA DEL MUSEO CAPPELLA SANSEVERO IN OCCASIONE DELLA VITTORIA DEL TERZO SCUDETTO
Successiva NarteA per FUORI MAGGIO: visita teatralizzata al Complesso Museale dei Pellegrini

Articoli Suggeriti

TURISMO SOSTENIBILE E RESPONSABILE: C’E’ LA FIRMA DELL’INTESA

Maggio della Musica: arie e canzoni napoletane dal ‘700 al ‘900

Vesuvius Magma alcolfree: con Sacha Sorrentino, il nutrizionista degli sportivi, nasce il “gin” analcolico per l’estate

SIPO sostiene la Croce Rossa Italiana

PARATA DI VIP PER LA NUOVA EDIZIONE DI SINFONIA D’AUTUNNO PRO AIDO NAZIONALE

Roma: straniero colpito da un proiettile durante un furto muore