San Giorgio a Cremano, presentazione di due libri di poesia


La biblioteca comunale di villa Bruno a San Giorgio a Cremano (Na) ospiterà, venerdì 7 giugno, dalle 18, la presentazione contemporanea di due libri di poesia, scritti rispettivamente da Maria Cristina Orga e Gino Oliviero.

“Ballate Parlate e Piccoli Pensieri” di Maria Cristina Orga è un libro che lascia un segno sul corpo e nella mente del lettore. Un segno tracciato da un verso sfrontato, spesso, denso e intenso, che ci suggerisce, con un sussurro o con grida assordanti, quelle parole che aspettavamo o per contrasto che non volevamo sentire. E se scrivere “… è un’’esigenza personale, è il bisogno di far tacere il canto di sirena che risuona in testa immagini già inanellate le une alle altre” è vero anche che i lettori hanno bisogno di colei che mirabilmente riesca a diffondere quel canto, di colei che permetta a ciascuno di noi di perdersi, per poi ritrovarsi, tra le mille emozioni di sillabe immaginifiche come quelle di Maria Cristina Orga. Come quelle nascoste nelle Ballate e nei Pensieri di questo libro.

““Donne ed altri accidenti” di Gino Oliviero è un volume n cui domina la scena l’amore, soprattutto con la sua nostalgica assenza, quel desiderio incompiuto che si fa gioiosa sofferenza. “Per me, naturalmente – – spiega l’’autore – E allora scrivi. Ma scrivere può non bastarti. Può venirti voglia di far leggere ad altri le tue cose e per far questo ci vuole una dose immensa di coraggio o  di imprudenza”.”

La manifestazione è organizzata dall’’associazione Lineadarco e dall’’assessorato alla Biblioteca guidato da Michele Carbone.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 + 11 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Pallavolo, Marianna Guerriero Arzano aspetta l’arrivo del Gricignano
Successiva Vini, a Vitigno Italia la FISAR lancia un appello di unione

Articoli Suggeriti

I POLIZIOTTI IN PIAZZA RISCHIANO L’ERGASTOLO

Notturno al Museo di Pietrarsa

Palazzo Mocenigo con il suo esclusivo Percorso del Profumo inaugura tre nuovi spazi al piano terra

Carcere Santa Maria Capua Vetere: il parere della Conferenza Nazionale dei Poli Universitari Penitenziari

Vivaio donna, incontro sul tema: Il Marketing digitale per la moda

Apre a Napoli SPOT HOME GALLERY