Elezioni, al via il ballottaggio. E’ sfida tra candidati sindaci


Silenzio elettorale oggi è calato su molte città italiane. Dopo le intense campagne elettorali di queste ultime settimane, ci attendono ore di attesa in vista del ballottaggio che domani 9 e dopodomani 10 giugno vedrà alle urne per la seconda volta gli abitanti di molte città italiane per decidere chi occuperà la poltrona di sindaco tra i candidati in gara. Il turno di ballottaggio riguarderà l’elezione dei sindaci di 67 comuni, di cui 11 capoluoghi di provincia: Ancona, Avellino, Barletta, Brescia, Iglesias, Imperia, Lodi, Roma, Siena, Treviso e Viterbo. Il turno di ballottaggio nei 67 comuni interesserà un corpo elettorale di 4.485.637 elettori, di cui 2.128.464 maschi e 2.357.173 femmine. Le sezioni elettorali saranno 5.074.

Si voterà domani dalle ore 8.00 alle ore 22.00 e lunedì 10 dalle ore 7.00 alle ore 15.00; lo scrutinio avrà inizio nella stessa giornata di lunedì, al termine delle operazioni di voto e dopo il riscontro del numero dei votanti. Per il turno di ballottaggio si sceglie solo tra i due candidati sindaci che hanno ottenuto, al primo turno, il maggior numero di voti e l’elettore vota tracciando un segno sul rettangolo entro il quale è scritto il nome del candidato prescelto.

I risultati delle operazioni elettorali saranno diffusi in tempo reale attraverso i siti www.interno.gov.it e http://elezioni.interno.it.

 Autore: Anna Feroleto

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciotto − undici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Abusava di una bimba di tre anni. Rinviata a giudizio
Successiva Il Sindaco Brusciano, Giosy Romano partecipa a due manifestazioni scolastiche

Articoli Suggeriti

Tim Roth ospite al Magna Graecia Film Festival

Brusciano, scocca l’ora del Liceo

Da Donatello a Guido Reni. Baratti seduce Firenze

Incontro di lavoro tra Eni e GazpromExport per contratti gas

In scena: Vele verso Sud

Pizzeria Salvo: a San Giorgio a Cremano arriva il Gluten free