Il suggestivo e accogliente Golfo di Napoli accoglie anche quest’anno ragazzi e ragazze provenienti da tutto il mondo per partecipare al Trofeo di vela “Marcello Campobasso”. Purtroppo non ci saranno atleti provenienti da Israele e dall’ Ucraina a causa delle guerre ancora in corso. Quindi nessuna bandiera di questi due Paesi, ma l’amicizia rimane sempre.
Così dichiara Fabrizio Cattaneo della Volta, presidente del Circolo Savoia: “Ogni anno sotto la bandiera dello sport mettiamo assieme 250 ragazzi. E’ una bandiera di pace, di allegria e di gioia. E’ una gara, una competizione, dove c’è soprattutto la fratellanza fra i ragazzini che si scambiano vele, aiuti, suggerimenti. Mi dispiace solo che in questa edizione non abbiamo ragazzi ucraini e israeliani. Cio’ è triste per me e per tutto il Circolo Savoia”. Si comincia giovedì 4 gennaio e si finisce sabato 6 con l’assegnazione del Trofeo Campobasso al primo classificato della Divisione A, poi il Trofeo UNICEF al primo classificato della Divisione B. A seguire, altri premi ancora. La cerimonia di premiazione alle ore 17.00 nel Salone del Savoia.
ELIO GUERRIERO
Fonte foto: https://www.ryccsavoia.it/it/vela-il-trofeo-campobasso-alla-trentesima-edizione-dal-4-al-6-gennaio-2024-nel-golfo-di-napoli/
Nessun Commento