Un acquario per sorridere: “Cenando sotto un Cielo Diverso” dona un acquario alla clinica pediatrica Luigi Vanvitelli


Un nuovo tocco di colore e serenità per i piccoli degenti del reparto di diabetologia della clinica pediatrica Luigi Vanvitelli. Grazie ai proventi raccolti con la scorsa edizione dell’evento di beneficenza “Cenando sotto un Cielo Diverso“, è stato donato un acquario che porterà un momento di spensieratezza ai bambini durante la loro permanenza in ospedale.

La consegna è avvenuta ieri presso il centro regionale di diabetologia pediatrica “G. Stoppoloni”, diretto dal professor Dario Iafusco. A consegnare l’acquario sono stati Alfonsina Longobardi, ideatrice dell’evento “Cenando sotto un Cielo Diverso”, e Ciro Torlo, modello e attore testimonial dell’iniziativa, che sono stati accolti dal team del centro composto da: Angela Zanfardino, diabetologa pediatra; Serena Rollato e Veronica Testa, nutrizioniste; Antonella Chianese, psicologa dell’età evolutiva; Carmela Di Palma e Valeria Esposito, infermiere pediatriche; Francesco Milo, insegnante della scuola ubicata in ospedale.

Siamo felici di aver contribuito a portare un sorriso sui volti dei piccoli pazienti – ha dichiarato la Longobardi -. Il nostro impegno è quello di creare momenti di gioia e spensieratezza per chi sta affrontando un periodo difficile, e questo acquario ne è un esempio concreto“.

Ma la solidarietà non si ferma qui. Il 9 luglio a Villa Tony, a Ercolano, si terrà la nuova edizione di “Cenando sotto un Cielo Diverso”, un evento enogastronomico unico che riunirà quasi 200 chef, pizzaioli, pasticceri e produttori provenienti da tutta Italia. Tra i nomi di spicco, gli chef stellati Michele De Leo, Domenico Iavarone, Ciro Sicignano, Giuseppe Aversa e Luigi Salomone. Quest’anno, il tema centrale della serata sarà “… c’eravamo una volta!“, un invito a riscoprire l’autenticità e la semplicità in un mondo dominato dall’apparire.

UFFICIO STAMPA

Maria Consiglia Izzo

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 + 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Cenando sotto un Cielo Diverso: torna l'evento dedicato al gusto e alla solidarietà
Successiva "LE CONVERSAZIONI" : fa tappa a Capri il festival internazionale 2024

Articoli Suggeriti

Al via la XIX edizione Premio Massimo Troisi

Rapine in farmacia a Milano in aumento

Quattro Passi…dalla vicereale Port’Alba alla “benedetta” Porta San Gennaro

A Brusciano l’uscita della Bandiera e la Questua del Giglio Croce-Passo

UN POSTO SICURO VINCE LA XIII EDIZIONE DEL MAGNA GRAECIA FILM FESTIVAL

IL CITTADINO CHIEDE SICUREZZA MA…