Casalnuovo, sold out al Parco delle Chiocciole per la seconda edizione di ZUCCANDO


Ennesima iniziativa di successo per Giovanni Nappi con la seconda edizione di “Zuccando”, la festa della zucca della città di Casalnuovo.

L’iniziativa “Zuccando”, giunta alla sua seconda edizione, è destinata a diventare un appuntamento fisso al Parco delle Chiocciole, uno spazio all’aperto con area verde e un’esposizione permanente delle sculture di plastica rigenerata della Cracking Art, gestito dagli enti del terzo settore facenti capo a Nappi.

“750 bambini prenotati per le tre giornate di laboratorio con le zucche! Una soddisfazione immensa e un cuore pieno di gioia nel pensare all’affetto e alla fiducia che centinaia di famiglie ancora una volta ripongono nelle nostre strutture. Se penso che 750 bambini prenotati significano almeno 2.500 persone al parco, mi vengono i brividi. Ringrazio davvero tutta la comunità”, queste le parole di Giovanni Nappi.

L’appuntamento con Zuccando

L’iniziativa “Zuccando”, al Parco delle Chiocciole di Casalnuovo di Napoli, in Via Paolo Borsellino, partirà il 31 ottobre alle 18.30 con dolcetto/scherzetto per i bambini, animazione e uno spettacolo a tema Halloween a cura di Eventi Ramblas. Proseguirà l’1, il 2 e il 3 novembre, dalle 10.30 alle 14.00, con la raccolta delle zucche e i laboratori.

Oltre alle nuove attività, torneranno anche le iniziative a cui il Parco ha abituato grandi e piccini. Tra queste, non mancherà la presenza di Mario Pelliccia, che sarà lo speaker delle tre mattinate.

Non mancheranno neppure i “momenti di lettura ad alta voce”, a cura di lettrici esperte, volontarie e appassionate, che quest’anno si sono unite creando una nuova realtà associativa: Phildistorie APS, presieduta da Raffaela Erminio.

I laboratori di “Zuccando” fanno parte delle attività previste dal progetto “LA KASA DI TUTTI”, cofinanziato dalla PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI – Dipartimento per le politiche di coesione e per il Sud – Fondi PNRR Avviso per la Lotta alla Povertà Educativa – Ente Capofila CSN CENTRO STUDI NAPPI APS.

comunicato stampa

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nove + 20 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Art Days - Napoli Campania: il programma della quarta edizione
Successiva Alla Biblioteca Sociale Giacomo Leopardi di Casalnuovo di Napoli “Il trapasso della giovinezza”

Articoli Suggeriti

NON SI INVECCHIA ALLA STESSA VELOCITA’

Iniziative d’estate a Mileto, antica capitale normanna

Tiziano, un autoritratto. Problemi di autografia nella grafica tizianesca

La Federico II prepara la nuova classe di astronauti dell’ESA

Ereditare il futuro, al Suor Orsola Benincasa la presentazione del libro di Lorenzo Casini

CIVICA, APPUNTAMENTI DI SETTEMBRE AL MART