Fashion Gold Christmas a Villa Cimmino


Castellammare di Stabia. Sarà Villa Cimmino ad ospitare venerdì prossimo, 13 dicembre, dalle ore 20, la prossima edizione 2024 del Fashion Gold Christmas Party, Ideata ed organizzata da Alfonso Somma, patron di Moda Gold, agenzia specializzata in cinema, moda, spettacoli ed eventi, e dal top model e attore Nicola Coletta. Riconfermata la conduzione a tre già sperimentata con successo: sul palco ci saranno il poliedrico co-organizzatore Nicola Coletta, in abiti firmati da Marco Nils, Emanuela Gentilin, giornalista Mediaset, vestita da Cristian Guarino ed Emanuela Tittocchia, attrice e volto televisivo, che indosserà una creazione di Paolo Iovino. Nella struttura per eventi e ricevimenti in Via Panoramica 95, si terrà la convention dedicata alla moda, alla musica e al divertimento. Ad apertura, un cocktail di benvenuto. Sarà poi la volta del red carpet, che precederà le interviste, le sfilate e le premiazioni. I riconoscimenti previsti per l’edizione natalizia, andranno a personaggi del mondo dello spettacolo, del giornalismo e dello sport. Tra i prescelti: i giovanissimi Melissa Caturano, interprete della serie Disney “Uonderbois”, e Christian Cervone, protagonista del film “Il treno dei bambini; entrambi della PM5 Talent di Peppe Mastrocinque, si sono già distinti per spiccate capacità. Poi, Nicola Santini, direttore del settimanale “Vero”; Raffaele Auriemma, noto giornalista sportivo; l’atleta, scrittore e personaggio tv Marco Maddaloni; la giovane cantante Fuliggine, Danilo D’Agostino, dal set de “Il Paradiso delle Signore”; Daniela Ioia, ovvero Rosa Picariello in “Un posto al sole”. Hanno assicurato la loro presenza esponenti del settore della moda, dello spettacolo, fashion blogger, influencer e non mancheranno personaggi già premiati nelle scorse edizioni. Nel corso della serata le sfilate. Simona D con il suo brand di kimono invernali ed estivi ispirati alla cultura giapponese, reinterpretati in chiave occidentale; anche abiti e accessori che sottolineano l’individualità di chi li indossa. Capi hand made, realizzati secondo la tradizione artigianale napoletana, imbustati in un delizioso sacchetto riutilizzabile, quale packaging. Ideata per una donna che sceglie capi unici e senza tempo, la linea di abiti da sera e da sposa su misura firmata da Rita Lepre Couture.

Cristian Guarino atelier, stilista versatile ed empatico presenterà le sue creazioni “di carattere”, dedicate a chi si veste di emozione ed energia allo stato puro. Marco Nils, brand di abbigliamento maschile, combina invece elementi classici con dettagli irriverenti, gusto casual con tessuti classici; la sua New Fly Industries produce invece abbigliamento sia maschile che femminile per diversi brand italiani ed internazionali; Paolo Iovino Couture porterà in passerella la sua nuova collezione cerimonia e sposa: eleganza, raffinatezza, esclusività e charme sia per la donna che per l’uomo; capi eleganti, seducenti, dinamici. Giusy Marfella Sartore e Fashion Designer, referente della sezione giovani del territorio flegreo dell’Associazione Confraternita dei Sartori 1351, specializzata nella tecnica Shibori, antica arte decorativa giapponese e dell’arte del plissé.

Accademia di moda scuola Moda Levi Eriques, scuola di Portici, diretta dal prof. Giovanni Liccardo, sarà presente con le capsule collection realizzate dagli studenti. Tecniche di taglio di precisione, conoscenza dei tessuti e delle loro proprietà, arte della drappeggiatura, tecniche di finitura a mano e competenze nel campo del design creativo e della moda sostenibile: queste le caratteristiche dell’accademia SITAM Napoli, scuola di alta formazione sartoriale con corsi di modellista, taglio e cucito e uso avanzato di macchine per cucire industriali.

La Cappellaia Matta dell’artista Lina Aletto, che si è ispirata alla favola di Alice nel paese delle meraviglie per i suoi bijoux unici realizzati con materiali naturali come madreperla, ceramica e pietre naturali; originali le sue borse e i suoi cappelli dipinti. Firmati dalla pluripremiata Myriam Denise Gentile, con i capi personalizzati e su misura, ideati per esaltare ogni donna, con l’uso di tessuti scintillanti, glitterati e perlinati. Collezioni originali e sperimentali, valorizzate da accessori artigianali come fiori, cappelli, pelletteria di alta gamma, per Paola Bignardi, stilista eclettica. Nello Longobardi, per la parte musicale, che è in uscita con il progetto “Christmas in Naples”, lo presenterà durante la serata. Partner ufficiali: il Digital Sharing CEO di Marco Di Falco; “Meissa Eventi”, organizzazione e design eventi partenopea proporrà il suo progetto “Essenzialmente Noi” Live Parfum Bar; Il Vecchio Fauno, struttura alberghiera di fronte agli scavi di Pompei; Shaval, ristorante votato all’eccellenza dei prodotti campani, gestito da Andrea, chef e sommelier. Hair look woman di Rosa Biondelli; uomo di Nicola Verolla, e di Ferdy’s Hair & Beauty di Gragnano. Make up: Imma Esposito.

I premi sono realizzati a mano dall’artigiano Benvenuto Apicella, vasaio vietrese. Le coreografie saranno curate da Stefania Maria; l’Ufficio stampa è gestito dal giornalista Antonio D’Addio. Media partner Lo Strillo e Tele Club Italia, che seguirà interamente l’evento. Degustazioni di Babà Re; vini di Vincenzo Matrone, Matronae winexperience; prodotti di Punto Freddo, la Gelateria Dei Fratelli Pasquale e Giuseppe D’Apice; panettoni artigianali assortiti, gelati, dolci e torta ufficiale della manifestazione, del maestro pasticciere Luigi Fusco. Wedding Location Villa Cimmino, dimora storica affacciata sul Golfo di Sorrento, risale al XVIII secolo. Venne costruita come residenza estiva per la nobile famiglia dei Principi di Cimmino. Nel corso dei secoli, ha ospitato illustri personalità e ha subito diverse trasformazioni architettoniche. Dress Code: elegante. Ingresso esclusivamente su invito.

Teresa Lucianelli

 

 

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici − tredici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente  “Noi disobbediremo” Scontro sullo sciopero Salvini vs Sindacati
Successiva SE BALLI IL CAFFE’ E’ GRATIS

Articoli Suggeriti

San Giorgio a Cremano, domattina la consegna ufficiale del Palaveliero all’AICS

Firenze, straordinarie aperture di Palazzo Davanzati

Musica. Soqquadro Italiano nel concerto “Il Cielo in una stanza”

I nuovi gioielli della linea Pesky di Pietro Ferrante, protagonisti delle fiere VicenzaOro e Homi

Polo Museale Fiorentino: la Sezione Didattica guarda al futuro

Sala Assoli, omaggio a Marina Vergiani