Domani a Napoli, in piazza Municipio il ” Capodanno dei bambini”


Per il terzo anno consecutivo, il Capodanno dei Bambini prende vita a Napoli per far vivere ai più piccoli un’esperienza divertente per salutare l’anno che si chiude e dare il benveuto a quello nuovo. Quest’anno la kemesse si terrà in Piazza Municipio lunedì 30 dicembre ,sarà dunque una festa di San Silvestro anticipata che durerà dal mattino fino a sera. A partire dalle 10. 30 turisti e cittadini troveranno: giochi, animazioni, artisti di strada, sorprese, laboratori, spettacoli e baby dance mentre dalle ore 19 partirà il countdown per accogliere il nuovo anno a ritmo di musica. L’evento è organizzato dal comune di Napoli – città della musica con la società di eventi Puzzle Your Event

Il Programma, le attività :

  1. Laboratorio di decorazione del Capodanno

In questo laboratorio, i bambini creeranno decorazioni tematiche di Capodanno come ghirlande, stelle scintillanti e palloncini decorati. L’obiettivo è permettere ai piccoli di esprimere la loro creatività e decorare l’ambiente in cui si terranno le celebrazioni del pomeriggio, sentendosi parte attiva dell’evento.

  1. Il Countdown di Mezzanotte dei Bambini

Alle ore 19 verrà organizzato un countdown simbolico che permetta ai bambini di vivere l’emozione della “mezzanotte” prima di andare a dormire. Anziché un brindisi tradizionale, i bambini riceveranno  piccole bacchette per bolle di sapone e, nel momento in cui il countdown arriverà a zero,  una magica nevicata abbraccerà la piazza, sotto luci colorate, creando un’atmosfera fiabesca e incantata.

  1. “Quadri musicali” 

La danza e la musica protagoniste di quattro postazioni dove ci saranno dei quadri viventi di coreografie emozionali.

  1. La Rue CYR 

Un grande hula hop incornicerà i movimenti di un performer che al suo interno compirà  acrobazie ed evoluzioni sulle note della grande musica di Napoli. Un concetto di circolarità che vuol essere non solo espressione artistica ma anche messaggio simbolico di inclusione e coinvolgimento.

  1. Area Baby 

Uno spazio tutto riservato ai più piccini, fatto di colori allegria e tanto divertimento per i più piccini.

  1. Music Circus

Artisti di strada, giocolieri, acrobati e trampolieri, trasformeranno la piazza in una pista del circo che risuonerà di musica e sorrisi

 7. Baby show

A Capodanno non possono mancare i momenti di coinvolgimento collettivo, ecco quindi che il  palco si accenderà  con musica luci, divertimento e tanta animazione grazie a uno  staff di animatori che coinvolgerà i bambini di tutte le età.

Tutte le attività sono gratuite.

 

UFFICIO STAMPA

Dott.ssa Francesca Scognamiglio

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tredici − quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente VILLA DOMI: SUPER CAPODANNO ESCLUSIVO
Successiva Pietrarsa: ultimi giorni per visitare i mercatini di Natale

Articoli Suggeriti

Concerto di Natale nel pastificio Rummo

Apre a Napoli Pizza Gourmet

A Pompei una serata con le canzoni «antidepressive» di Tony Tammaro

Il Premio Ubu Massimiliano Civica apre la stagione del Teatro Civico 14 con Scampoli

Teatro, “Pinuccio chiama Cagli”

A FORTE DEI MARMI LA PRIMA SPIAGGIA PROFUMATA D’ITALIA