Brusciano, partono i progetti della Regione Campania per sostenere il Terzo Settore


La Regione Campania sostiene il Terzo Settore e da Brusciano parte il progetto “Cittadinanza, Cultura e Solidarietà”, cofinanziato dalla Regione Campania con fondi del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Bando Terzo Settore, voluto fortemente dall’Assessore Regionale Lucia Fortini).

IL TERZO SETTORE

Per dodici mesi bambini, ragazzi e adulti del territorio bruscianese potranno partecipare “gratuitamente” alle attività ideate da Giovanni Nappi, coordinatore e progettista dell’iniziativa. Nappi è da sempre noto per il suo impegno in ambito sociale e culturale.

Sono previsti un laboratorio artigianale per la creazione di oggettistica in pietra fredda, un laboratorio artigianale con utilizzo di cartapesta, realizzati dall’associazione SaMa APS, e l’iniziativa: “Ti presento un libro”, un percorso letterario attraverso 10 tappe con 10 libri da presentare, per bambini, ragazzi e adulti, a cura dell’associazione Mithril Art ODV.

BRUSCIANO

Primo appuntamento: domenica 26 gennaio ore 11.00 Ludoteca “Come nelle favole” sita in via Salvatore di Giacomo a Brusciano.

Presentazione del libro “Ero un bullo”: una storia straordinariamente efficace, un libro di Andrea Franzoso, con Alessandro Cavaliere, Milena Pastena, Gianluca Castaldo e gli amici della Mithril Art ODV

NAPPI

Sono felice di condividere con voi la mia nomina a Componente del Consiglio Nazionale del Terzo Settore! Per me una straordinaria opportunità di rappresentare e sostenere il settore che da sempre considero fondamentale per lo sviluppo sociale ed economico del nostro Paese. Sono pronto a mettere le mie competenze e la mia esperienza al servizio delle organizzazioni e delle persone che operano nel mondo del Terzo Settore, promuovendo il dialogo, la cooperazione e politiche innovative per il bene comune”, così Nappi commentava la sua soddisfazione per l’importante nomina a rappresentante per le autonomie regionali e locali.

 

comunicato stampa

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 − 11 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente TUTTI PAZZI PER “SOPHIE’S” BAR BISTROT
Questa è la storia più recente

Articoli Suggeriti

Cultura e arte per sovvertire la crisi

Massimo Giletti fa pace con i napoletani

Per la Festa della musica 2024, alla Gallerie d’Italia, il concerto gratuito “Mandol’inCanto”

Fine settimana di letture alla casa editrice Homo Scrivens

IL MINISTRO FRANCESCHINI INSIEME AL SINDACO BRUGNARO IN VISITA AL RESTAURATO PALAZZO REALE AL MUSEO CORRER

IL VIAGGIO DELL’ANIMA: la mostra antologica di Ernesto Solari