Scadrà il 25 agosto, ma già sta riscontrando molte adesioni, si tratta del Premio Letterario Villa Bruno, inserito quest’anno nell’ambito della quarta edizione dell’evento “Italia Tesoro d’Europa. Sulle Tracce di Luca Giordano” proposto dalla Pro Loco di San Giorgio a Cremano (Na) in collaborazione con il Comune di San Giorgio a Cremano e con il Ministero per i beni e le attività culturali, in occasione delle giornate europee del Patrimonio che si terranno dal 22 al 29 settembre prossimi.
In tali giorni sarà allestita una mostra di vari artisti tra cui quelli che hanno partecipato alla estemporanea “San Giorgio in pittura”dal 2000 al 2009, accompagnata da seminari, analisi strutturale e culturale di critici da’arte sulle opere in mostra, visite guidate nelle ville settecentesche e nelle cappelle storiche dislocate nel territorio, concerto di musica classica, mostra artigianale dei soci della Pro loco e dell’Associazione Hobbisti Millemani di Torre del Greco, rappresentazione teatrale, presentazione della cartina toponomastica di San Giorgio, oltre al Premio Letterario Villa Bruno di cui si inaugura la prima edizione.
La partecipazione al premio è ammessa a tutti gli autori adulti con opere esclusivamente in lingua italiana e/o vernacolo, le poesie potranno essere edite e/o inedite , non dovranno superare i 40 versi, e possono essere inviate al massimo otto per ogni concorrente seppur già premiate in altri concorsi.
Ai primi tre vincitori andranno una targa o trofeo messo a disposizione della Pro Loco, un buono acquisto rispettivamente di 200 euro (1 classificato) 150 euro (secondo classificato) 100 euro (terzo classificato) oltre alla pergamena. In più un team di esperti dei video format e del settore musicale, sceglierà tre poesie tra quelle pervenute che diventeranno dei video e altre tre, invece ritenute idonee ad essere musicate, che saranno interpretate in musica. La cerimonia di premiazione avrà luogo domenica 29 settembre alle ore 17 presso la biblioteca della Cultura Vesuviana- Villa Bruno San Giorgio a Cremano.
Le modalità di iscrizione al premio sono visibili sul sito: www.prolococremano.it
Nessun Commento