Partirà domenica il progetto “L’Amministrazione in piazza”, che darà la possibilità alla cittadinanza diSan Giorgio a Cremano (Na) incontrare, una volta al mese, gli amministratori in diversi punti strategici del territorio. Gli amministratori potranno, così, raccogliere reclami e suggerimenti e, conseguentemente, elaborare le azioni amministrative usufruendo del supporto di cittadini che generalmente sono lontani dalla vita politica ed istituzionale della città.
“Il nostro programma di mandato – spiega il sindaco Mimmo Giorgiano – prevedeva di utilizzare questo nuovo canale di comunicazione diretta con la Città. Certo, i nostri uffici sono sempre aperti al pubblico, ma abbiamo ritenuto opportuno fissare un giorno del mese in cui i cittadini potessero venirci a trovare direttamente nelle piazze. Noi siamo convinti che tutte le attività di informazione e comunicazione debbano contribuire ad accrescere la visibilità dell’Amministrazione Comunale e farne conoscere le attività ed i compiti. L’Ente deve essere percepito come un interlocutore diretto per il soddisfacimento di bisogni concreti dei sangiorgesi.”
L’appuntamento è per ogni ultima domenica del mese, dalle 10 alle 13. Gli amministratori comunali incontreranno la cittadinanza in una postazione appositamente e volta per volta allestita in tre punti della Città a rotazione. Si comincia domenica 27 ottobre in piazza Vittorio Emanuele II, si proseguirà il 24 novembre in piazza Massimo Troisi ed il 22 dicembre in piazza Europa.
Nessun Commento