PALLAVOLO, GUERRIERO LUVO ARZANO SCIVOLA CONTRO ROMA


Serata uggiosa per la Guerriero LuVo Arzano che si fa sorprendere dalla volenterosa Proger Friends Roma e finisce col rimediare una brutta sconfitta interna.

L’Arzano sceglie la via peggiore per approcciare alla gara. Errori in tutti i reparti, attacchi blandi e troppa deconcentrazione. Il reparto che funziona meglio è il muro che porta 4 punti in cassaforte. Così come è da sottolineare che ben 6 punti arrivano da battute sbagliate delle capitoline.

Esiguo in vantaggio fino al secondo time-out tecnico (16-15) poi pensano Ascensao e Culiani a fare crescere le ospiti fino al sorpasso. Sul 21-24 la squadra di casa cerca di inventare qualcosa per limitare i danni ma ormai il set è compromesso.

Il tema resta identico anche nel parziale successivo. Guerriero LuVo Arzano che stenta a carburare, indeciso e con qualche palla facile sbagliata di troppo. Il set scorre via sulle ali dell’equilibrio fino al (22-22) poi arriva il nuovo black-out che consente alle ospiti di infilare tre punti di seguito e completare la pratica 22-25.

Terzo set in linea con le aspettative dei presenti. Calo delle ospiti e maggiore concentrazione della squadra di casa. Gli errori in attacco restano ma il vantaggio accumulato consente di amministrare con maggiore tranquillità.

La Guerriero rientra in partita ed accorcia le distanze. Dopo tante palle che falliscono il bersaglio, la Foniciello manda a segno quella che vale il set: 25-17. Altro dato statistico interessante: sotto nel conto dei set 2-1 le arzanesi vanno avanti nel conto totale dei punti: 70-67.

Si risveglia dal torpore Roma nel quarto set. La gara si infiamma nella seconda metà con le ragazze di coach Camiolo che pigiano sull’acceleratore acquisendo un buon margine di vantaggio al secondo time-out (11-16). Le cose non migliorano e la squadra di casa finisce con l’alzare bandiera bianca con Aprea che spedisce fuori l’ultimo pallone del match. Finisce 1-3.

GUERRIERO LUVO ARZANO 1

PROGER FRIENDS ROMA 3

(23-25; 22-25; 25-17; 16-25)

GUERRIERO LUVO ARZANO: Campolo 17, Cozzolino 2, Vinaccia 10, Aprea 13, Maggipinto (L), Russo 17, Foniciello 12. Non entrate: Cirillo, Piscopo (L), Russiello, Granata, Maresca, Valente. All. Caliendo

PROGER V. FRIENDS ROMA: Chicarella 7, Fornari 10, Ascensao 13, Culiani 10, Muzi 12, Mordecchi 1, Rocci, Krasteva (L), Frasca 8. Non entrate: De Santes, Izzi, Cecchini. All. Camiolo

Arbitri: Pierpaolo Di Bari di Fasano e Marco Colucci di Matera

NOTE. Durata set: 27’; 27’; 26’; 25’. . Battute sbagliate Arzano: 4. Roma: 10. Battute punto Arzano: 1; Battute punto Roma: 3. Spettatori: 200 circa.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette + 12 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Menopausa e tumori, un ambulatorio per il benessere delle donne
Successiva A Cosenza "Rotary Art", mostra itinerante di arte contemporanea

Articoli Suggeriti

Stefano Serra da Napoli a Bologna passando per Sanremo

Scontri a Roma, numerosi feriti fra le Forze dell’Ordine

Vitivinicoltura e Sviluppo, il convegno del Consorzio Tutela dei Vini Campi Flegrei e Ischia

100mila persone a CityLife per il Coca-Cola Pizza Village

Sanremo 2022 inizia dal Dream passando per Fiuggi

Due giorni in piazza con “IO NON RISCHIO”