Primo piano con Stefano Rodotà sulla Carta dei diritti di Internet domani all’Università degli Studi Link Campus University di Roma (Via Nomentana, 335) con l’incontro “L’Internet governance Forum e la Carta dei diritti di Internet”, in programma presso l’Ateneo alle ore 9:30. Privacy, diritto d’autore, accessibilità, net neutrality: questi alcuni dei temi al centro dell’appuntamento dedicato ai diritti esigibili in Rete e alle tappe che hanno portato alla Carta dei diritti di Internet. Un testo, quest’ultimo, che sarà presentato il prossimo novembre in Brasile all’Internet Governance Forum (IGF) di João Pessoa. Sullo sfondo, il contributo messo a punto dall’Italia nel corso dell’IGF di Roma, proprio in vista dell’evento mondiale in programma a João Pessoa.
All’evento – il terzo nell’ambito di Ottobre alla Link, fitto calendario mensile di appuntamenti aperti al pubblico su giornalismo, startup, diritti in rete e digitalizzazione – parteciperanno oltre al presidente della Commissione di studio per la Carta dei diritti di Internet, Stefano Rodotà anche Anna Masera, responsabile comunicazione Camera dei deputati, Giovanni Paglia della Commissione di studio per la Carta dei diritti di Internet, Pasquale Russo, direttore generale Link Campus University, Massimo Proto, docente di Diritto Civile Link Campus University.
Ottobre alla Link (#ottobrelink2015) è realizzato nell’ambito del corso di Laurea in Comunicazione digitale dell’Università degli studi Link Campus University – Cattedra di Tecniche di giornalismo online del professor Arturo Di Corinto.
Per informazioni e prenotazioni: www.unilink.it – email: [email protected].Tel. 06.40400201
L’Università degli Studi Link Campus University di Roma è un’università dall’impronta internazionale, fortemente orientata all’innovazione, basata su un modello didattico che favorisce il lavoro e il placement: l’85% dei suoi studenti trova occupazione in Italia e all’estero nei primi 6 mesi dopo il conseguimento del titolo di studio. Obiettivo della Link Campus University è offrire competenze trasversali per preparare professionisti in grado di rispondere alle richieste di un mercato del lavoro globale e in continua evoluzione. Formazione internazionale (in lingua e in collegamento con Università straniere, per favorire il conseguimento del doppio titolo accademico), integrata (fra Università e aziende, con stage, semestri di studio, esperienze lavorative anche all’estero) e su misura (con classi di 25-30 persone) sono i punti di forza dell’Università, la cui offerta formativa spazia dalla Laurea in Comunicazione digitale al DAMS, da Scienze della Politica e dei Rapporti Internazionali a Economia aziendale e Giurisprudenza, all’offerta postgraduate.
Info: www.unilink.it
Nessun Commento